|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
06-04-07, 20:04 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao, mi chiamo Serena e mi sono iscritta in questo sito perchè vorrei sapere alcune cose a proposito del Morbo di Crohn. Il mio ragazzo ne soffre e io vorrei chiedere consigli a voi per aiutarlo e per farlo stare meglio, se possibile; spero davvero che mi potrete aiutare.
Un saluto a tutti, Serena. |
06-04-07, 20:20 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Serena, da quanto tempo è ammalato il tuo ragazzo? Come sta in questo periodo?
07-04-07, 13:41 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Stefania, abiamo scoperto il M.di Crohn poco più di un anno fa, dopo che è stato molto male e dopo accertamenti (infatti all'inizio parlavano solo di colite ulcerosa). Adesso sta passando un periodo particolare, tra qualche giorno lo opereranno per togliere la parte dell'intertino che si sta chiudendo. Io mi sono iscritta a questo forum per poterne sapere di più e per avere consigli su come stargli accanto e fare di tutto per farlo stare bene, specialmente adesso.
|
07-04-07, 14:24 | #4 |
Vice Amministratore
|
Penso che occorra molta, molta pazienza. Potrebbe capitare che non abbia voglia di parlare o che ti sembri scontroso, a volte il non sentirsi bene e preoccupati può (anche se ovviamente non vale per tutti), generare comportamenti simili. Tu fagli sentire che ci sei e che tutto il tuo amore è per lui, ma sappi all'occorrenza essere anche una presenza silenziosa. Per star bene fisicamente, occorre che segua scrupolosamente i consigli dei suoi medici. Mi pare di capire che il tuo ragazzo ha una stenosi, è cosi?
08-04-07, 12:15 | #5 |
Occasionale
|
Si, in effetti ha una stenosi all'ileo, da quanto ho capito dai fogli dei medici. In questi giorni, siccome è un po' agitato, gli si sono riaccentuate delle ulcerette che gli danno delle fitte alla pancia...non è un buon periodo questo, spero davvero che passi presto.
|
10-04-07, 14:15 | #6 |
Socio Senior
|
Ciao Serena, benvenuta. Al momento quali terapie sta seguendo?
Voi di dove siete? |
|
|