|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
12-12-08, 22:17 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti.
Ciao sono carmela e sono di milano.
La mia diagnosi è fistola perianale per Morbo di Cronh con stenosi alla valvola ileo-cecale. Sono 4 anni che cerco di curare questa fistola, girando tutti gli ospedali di Milano, e l'unico dove ho trovato supporto medico ma soprattutto supporto psicologico è L'Ospedale Luigi Sacco di Milano. I medici mi hanno definita malata di crohn asintomantica. Non ho mai avuto dolori addominali, scarirche continue o sanguinamento anale, l'unico sintomo che ho è questa fistola perianale che mi da dolori lancinanti. A breve dovrò iniziare la cura con azatioprina per curare la fistola. Ho paura che questa medicina possa provocarmi, nel tempo, effetti collaterali irreversibili o che altro. Grazie a tutti. A presto. carmelina |
15-12-08, 09:50 | #2 |
Socio Top Poster
|
Ciao carmela e ben arrivata. Come te anche il mio crohn è diventato un crohn fistolizzante. Il mio esordio della malattia è stato come il tuo, fistole, stenosi alla valvola e nel tempo nessun dolore addominale e i problemi sono stati portati solo ed esclusivamente dalle fistole, problemi anche gravi che nel tempo mi hanno portato ad avere anche una stomia per tre mesi.
Ultima modifica di Francesco_to : 15-12-08 alle ore 10:37 Motivo: corretto errore di scrittura |
15-12-08, 10:23 | #3 |
Socio Senior
|
Ciao carmela. Vorrei tranquillizarti sull'azatioprina: io la prendo da 5 anni e mi fa bene senza effetti collaterali. Ho il crohn ma in remissione; unico problema da tenere sotto controllo la mia fistola perianale. Ho provato a stare alcuni giorni senza aza e la fistola si stava risvegliando.
Ho trovato la dose minimale da prendere. Stai serena. |
16-12-08, 22:45 | #4 |
Occasionale
|
Grazie ragazzi.
Io ho incominciato oggi a prendere la prima pastiglia. Dovrò in tutto prenderne due al giorno. Spero che funzioni per la mia fistola. Un grande bacio a tutti. |
|
|