Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-08, 21:09   #1
loreta
Occasionale

Predefinito Ciao, mi presento.

Salve, volevo presentarmi mi chiamo loretta, ho 44 anni e sono venuta a conoscenza di questo forum per caso cercando notizie sulla malattia colite ulcerosa.

Dunque, mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa il 10 novembre di quest'anno, i sintomi li avevo forse già da qualche anno ma il tracollo l'ho avuto da settembre, in seguito a cure con antidolorifici che ho dovuto prendere per diverso mesi.
Ora mi stò curando con il Medrol da 32 mg. al giorno, più il Pentacol 800 per 3 volte al di. Stò meglio da una 10° di giorni ma in contemporanea mi stò gonfiando come un pallone.
Sono disperata la vivo malissimo, piango sempre e mi vergogno ad andare in giro. Non riesco ad accettare il fatto che il mio corpo si stia trasformando.
loreta non è connesso  
Vecchio 01-12-08, 22:19   #2
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao bentrovata.
Non disperarti, con il tempo tutto torna come prima. Tutti noi abbiamo, per forza maggiore, dovuto attraversare questo momento. Purtroppo i farmaci che assumi gonfiano, ma questo passa, e danno -a mio parere- un po' di depressione iniziale che, associato alla presa di coscienza di essere un malato cronico, con il tempo riusciamo a governare.
Fiducia nel g.e. e soprattutto in te stessa. Auguri.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 07:48   #3
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Ciao Loreta e ben arrivata anche da parte mia. Cerco di andare subito al sodo: non ti devi vergognare del fatto di essere un po' più gonfia del normale in quanto è una cosa momentanea. La cosa più importante è che il tuo corpo sta reagendo bene alla terapia. Superato questo attacco acuto della malattia pian pianino tutto tornerà alla normalità, ma non devi avere fretta e non devi cercare di forzare i tempi. L'unica cosa che puoi fare, oltre a seguire scrupolosamente le indicazioni dei medici, sia per la terapia, sia per l'eventuale regime alimentare che ti hanno consigliato di seguire, è quella di pensare positivo con la consapevolezza che tutto tornerà come prima. In bocca al lupo.
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 09:21   #4
loreta
Occasionale

Predefinito

Grazie tantissimo per i vostri incoraggiamenti, ne avevo bisogno, da parte mia cerco di non abbattermi consapevole che la cura la devo fare, non posso permettermi di interromperla o fare a modo mio, mi farei del male da sola, ma è veramente dura vedere che ti stai gonfiando nel viso in maniera cosi evidente (e siamo solo agli inizi).

Grazie Loretta.
loreta non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 11:11   #5
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Tra vedere il proprio corpo che si gonfia un pochetto e stare bene, o essere esteticamente perfette ma stare in un letto con dolori allucinanti e piegati in due, senza ombra di dubbio preferisco la prima opzione. Non sei d'accordo con me? Il momento inziale è duro, ma con il giusto approccio mentale riuscirai a superare bene questa parentesi della tua vita. Forza e coraggio.
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 11:16   #6
loreta
Occasionale

Predefinito

Grazie di cuore davvero, sentire le vostre incitazioni mi fanno vedere oltre, perchè se dessi retta a quello che sento io mi abbatterei chiudendomi in me stessa.
loreta non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 11:17   #7
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Condivido quanto affermato da Francesco. Per mia esperienza, ti dico che ora - sempre d'intesa con il mio g.e. - non prendo più nessun farmaco, però "curo" l'alimentazione. Sono consapevole di essere cronico e vedo in positivo (perché no!).
primo1963 non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.