|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-09-14, 19:14 | #1 |
Occasionale
|
Anche io rcu
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho 36 anni e vivo in Calabria.
Il 5 settembre sono stato ricoverato per diarrea e forti perdite di sangue. Con colonscopia successiva mi è stata diagnosticata una rcu, tipo pancolite, con falda asciatica e versament pleurico. (oltre a ernia iatale, gastrite acuta e duedenite erosiva) Dopo 6 giorni di ricovero ho inteso fare ulteriori accertamenti che hanno confermato diagnosi. Dimesso con emoglobina a 15,2 dopo qualche giorno e senza perdite di sangue emoglobina a 9 e valori fegato sballati causa forse dosi asacol. Dopo visita Bologna, Ridotto asacol a 3 die da 800 mg e aumentato medrol a 32mg, 6-7 flebo ferro ferlixit 250ml 2 fiale da 5 ml cadauna. Fra 15 giorni nuova colonscopia per avere conferme e eco per verificare liquidi. In questi giorni ho letto molte discussioni e ho trovato molti suggerimenti utili. Grazie per l'attenzione. Che dire... dovrò farci abitudine e cambiare abitudini alimentari. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|