Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 04-01-06, 19:22   #1
Nat
Occasionale

Predefinito Informazioni

Ciao a tutti!

Mi chiamo Antonio e vi scrivo perchè la mia ragazza soffre della malattia di Crohn. Lei non è italiana (austriaca) e per difficoltà linguistiche (parliamo entrambi un perfetto inglese ma quando si va sul linguaggio specifico medico diventa complicato!) e anche per la sua riservatezza so ben poco dei problemi che lei affronta. So che ha problemi legati alla defecazione, dolorosa e troppo frequente, e vivo con lei i dolori. Però lei non ne fa un grosso problema, non ne parla mai. Leggendo i vostri messaggi capisco che si tratta di una malattia piuttosto trumatica e grave ma stando ai suoi comportamenti sembrerebbe solo un piccolo problema. Non vorrei che prendesse sotto gamba la malattia con conseguenze negative! So che prende, con poca regolarità, una medicina di cui non ricordo il nome ma che vi posso far sapere (pentasa, forse?). C'è qualcosa che io posso fare? come posso affrontare il problema anche dal lato psicologico? che cosa devo aspettarmi in futuro? so che lei non ha subito alcuna operazione ed è stata ricoverata solo una volta ma ho letto che voi avete avuto problemi molto seri. Capitano sempre?in sintesi, devo aspettarmi che anche lei abbia fistule, operazioni etc?
Preciso che abbiamo entrambi 25 anni e le è stata diagnosticata la malattia circa 5 anni fa.
Scusate per la pioggia di dubbi e incertezze ma vorrei poterle stare più vicino ed aiutarla ma per potero fare ho bisogno di sapere contro cosa dobbiamo combattere!
Vi ringrazio per l'attenzione e vi faccio tanti complimenti per questo forum.....è bello vedere tante persone così vicine l'une alle altre, anche solo virtualmente!
Tanti auguri a tutti di una vita FELICE!

Antonio
Nat non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato