Ciao a tutti! Ho letto tutto quello che avete scritto. Io, spesso ho l'abitudine di vedere le cose nel lato positivo, e penso a questo: se alcune persone che incontreremo nella nostra vita non ci accettano per quello che siamo, è meglio perderle che trovarle, prima che sia troppo tardi, no?
La nostra malattia forse può a aiutarci a capirlo meglio di chi non è ammalato, ci da una marcia in più, perchè proprio in queste situazioni si vede quando una persona è sensibile o no. Però a quelle persone non do una colpa, perchè alcune di loro possono avere solo paura di cose che non conoscono, o comunque non ce la fanno ad affrontare certe situazioni e quindi molto spesso vivono nell'ignoranza. Quindi forse è stato un bene se alcuni di voi hanno perso quella che credevate fosse l'anima gemella, magari senza la malattia non se ne sarebbe andata, ma poi? Che futuro poteva offrirvi una persona che alla prima difficoltà si arrende? Che poi non stiamo parlando di vere e proprie difficoltà, è si una malattia che abbiamo e che purtroppo fa parte di noi, ma non possiamo farci nulla, e se non ci amano così come siamo, vuol dire che non era vero amore. E grazie alla malattia si può capire prima.
Io queste esperienze per fortuna non le ho ancora provate, però so che deve essere molto difficile, e si soffre molto, del resto tutti prima o poi soffrono per amore, e noi non siamo diversi! Questo è quello che penso io, però forse mi sbaglio...
|