Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 20-01-12, 20:29   #1
Alessio90
Occasionale
 
Data registrazione: 22-11-11
Messaggi: 19
Predefinito Uso di Mesalazina nel Crohn

Salve a tutti,oggi ho fatto una visita da un'altro Ge per avere un secondo parere dopo la mia diagnosi di crohn.
Il GE ha voluto raccontata la mia storia e ha voluto vedere tutti i documenti in mio possesso.
Leggendo la relazione della colon, dell'esame istologico e del clisma del tenue vedevo che non era proprio del tutto convinto e ha detto che secondo lui la diagnosi di crohn era ancora affrettata e mi ha consigliato di fare altri esami.
Sicuramente questo mi ha dato un pò di speranza anche se sono rimasto coi piedi per terra, la cosa che però mi ha molto spiazzato è che mi ha detto che anche qualora si trattasse di crohn non dovrei prendere la mesalazina in quanto questo farmaco non viene utilazzato nel trattamento di questa patologia.
Immaginerete il mio stupore sentendo queste parole anche perchè ero convinto che la mesalazina sta al crohn come la cardiospirina sta ai cardiopatici.

Voi sicuramente potreste pensare che questo GE sia un incompetente eppure mi hanno parlato molto bene di lui anche perchè è in stretta collaborazione con i medici del Sant'Orsola di Bologna e ha lavorato anche lì.
La domanda che vi vorrei porre è la seguente: è capitato che il vostro GE abbia detto che la mesalazina non è efficace nel trattamento del crohn?
Alessio90 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.