Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-01-08, 23:20   #1
corin
Socio Junior

Predefinito mi presento

Salve a tutti, è la prima volta che parlo al di fuori della mia famiglia della mia patolgia: ho la colite ulcerosa da dieci anni ed è difficile convivere ogni giorno con questa malattia.
corin non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 03:00   #2
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Corin.
Effettivame le malattie croniche come le nostre portano ad uno sfinimento fisico e soprattutto mentale, quando vorrai parlarci delle tue ansie, delle tue esperienze o anche semplicemente di come vivi la tua vita, noi saremo qui ad ascoltarti.
Un grosso in bocca al lupo, e a risentirci presto.
Hello non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 11:30   #3
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Non é facile accettare di essere affetti da malattie croniche poiché ci accompagneranno per il resto della nostra vita; tuttavia, spesso, parlarne anche al di fuori del contesto familiare ci può far bene!

Ultima modifica di patt : 01-02-08 alle ore 12:09
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 14:51   #4
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Ciao Corin. Parlare con persone che soffrono della stessa patologia secondo me è molto importante. Che cure stai facendo? Parlaci anche un pò di te, se ti va. Dove abiti? Cosa fai nella vita? Un abbraccio.
Vecchio 03-02-08, 22:12   #5
corin
Socio Junior

Predefinito

Ho ventotto anni e sono di Palermo, ho molte difficoltà con i miei amici i quali mi ritengono una persona apatica e che non ama molto divertirsi. Naturalmente loro non sanno la verità e cioè che molto spesso sono impossibilitata ad uscire per problemi di salute e che se potessi starei tutto il giorno fuori casa e partirei con loro per settimane intere.
L'unica che vorrei è essere una ragazza normale è visto che non lo sono cerco di apparirlo.
Ma la cosa che mi fa star più male è quando la mia migliore amica ha bisogno di me ed io molto spesso non sono fisicamente accanto a lei.
Lei ne soffre pensa che io non la capisca ed io mi struggo perchè alla sua amicizia ci tengo troppo.

Grazie a voi mi sento meno sola.
corin non è connesso  
Vecchio 04-02-08, 10:31   #6
nf61
Occasionale

Predefinito

Ciao Corin sono Nunzia, hai detto che ti senti sola, ma te lo sei mai chiesto il perchè?
Forse non accetti il problema e per questo non ne parli? Se rifletti su quello che hai detto riguardo agli amici, cioè che ti pesa non poter stare in loro compagnia, è perchè non confidi a loro il tuo problema. La tua diffidenza ti porta ad essere scostante, parla almeno con la tua amica e vedrai che ti sentirai più vicina anche ai suoi problemi.
nf61 non è connesso  
Vecchio 04-02-08, 10:59   #7
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Concordo con quanto ha scritto Nunzia. Se sono tuoi amici capiranno e ti staranno vicini. Tu hai bisogno di loro e loro di te, non ti allontanare per paura che non ti accettino.
Vecchio 18-02-08, 19:18   #8
trippotto
Occasionale

Predefinito

Ciao Corin, anche io ero come te nascondevo tutto a tutti e come dici tu mi criticavano e dicevano che ero apatico, ma un bel giorno stanco e stufo di essere criticato ho esposto il problema, e da quel giorno io mi sono sentito meglio e gli amici non si sono più permessi di criticarmi, anzi cercavano di venirmi incontro.

Ultima modifica di patt : 18-02-08 alle ore 19:47
trippotto non è connesso  
Vecchio 18-02-08, 19:59   #9
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Ciao e ben venuta nel club. Vedrai che qui non ti sentirai mai sola, anzi..... Comunque so bene che ogni tanto ci assale una grande tristezza e non e' sempre facile affrontare la malattia ma sono convinta che la miglior medicina e' il nostro spirito. Cerchiamo di vivere con posivitià! Per qualsiasi cosa siamo sempre qua. Un abbraccio forte forte..
NICOLE non è connesso  
Vecchio 19-02-08, 13:05   #10
nunzia
Socio Junior

Predefinito

Ciao Corin, anche i miei amici non mi stanno tanto vicini e non ne capisco il motivo, io ho parlato loro della mia situazione, ma è come se non avessi parlato di nulla. Mi ritengono una persona con il morale su di giri nel senso che sono lunatica, ma non è colpa mia, ci sono giorni che non ho male e allora sono la nunzia vera e giorni che ho male e non riesco a divertirmi. Non mi sento in simbiosi con altre persone, ma diversa.
nunzia non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.