Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-12, 13:08   #11
poncio
Socio ◊

L'avatar di poncio

Predefinito

Potrei sapere se l'humira lo stai facendo a casa oppure no? Dove te lo hanno prescritto? Anche io vorrei farmi prescrivere nel bisogno l'humira.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-12, 13:44   #12
Leletech
Socio Assiduo

L'avatar di Leletech

Predefinito

Grazie per le risposte, beh anche i medici hanno capito che è stato l'antibiotico a riattivare la malattia, però sembrano di coccio.
Avevo intenzione di sentire il parere di un altro GE, ma ieri ho scoperto che fa parte della stessa equipe.
Mi toccherà cambiare ospedale e sentire nuovi pareri.

Certo che se penso che fino a luglio 2011 stavo da Dio ed ero in remissione da 10 anni, e per colpa di medici superficiali mi trovo in questa situazione...
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-12, 17:35   #13
Gerax
Tutor

L'avatar di Gerax

Predefinito

La terapia con Humira me l'hanno prescritta all'ospedale presso cui sono in cura da aprile, ossia il S. Orsola di Bologna.
Per poter entrare in cura con il biologico devi prima fare una serie di esami che accertino la tua compatibilità col farmaco e uno screening polmonare (lastre).
Io da tre mesi sto facendo la somministrazione da solo a casa, è molto semplice: iniezioni sottocutanee con siringhe già pronte, e pensa che io non mi ero mai fatto un'iniezione da solo, praticamente indolore e si fa in 5 minuti. Va conservato in frigo.
La cosa che però un po' mi sta deludendo è che dopo un iniziale risposta positiva adesso la mia reazione al farmaco è decisamente bassa, per questo che con l'equipe dell'ospedale stiamo facendo altre analisi e accertamenti.
Inoltre occhio che ha una serie di possibili effetti collaterali (che io mi sono beccato per intero) che possono essere un po' fastidiosi, come rash cutaneo, dolori articolari e generale senso di stanchezza.

Spero sia d'aiuto.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-12, 18:24   #14
poncio
Socio ◊

L'avatar di poncio

Predefinito

Grazie, anche io dovrei andare al Sant'Orsola, mi hai dato una bella notizia, grazie per le avvertenze. Coraggio ce la faremo.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-12, 16:28   #15
Leletech
Socio Assiduo

L'avatar di Leletech

Predefinito

Visto la giornataccia che sto passando oggi, lunedì prenderò appuntamento con un GE nuovo di pacca. Così da sentire un altro parere.
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.