Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum č online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed č quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attivitą e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerą un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-10-12, 23:06   #1
Monica77
Occasionale
 
Data registrazione: 18-10-12
Messaggi: 2
Predefinito Nuova iscritta

Ciao a tutti/e,
sono nuova e ho il MDC, ci convivo oramai da un bel po' di anni e fortunatamente da quando mi seguono all'ospedale Cervello di Palermo diciamo che sto bene.
Spero di poter dare o ricevere consigli da questo forum.
Saluti.
Monica
Monica77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-12, 23:59   #2
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Monica! Benvenuta nel forum! Ho letto la tua presentazione con particolare interesse perché anch'io sono in cura nel tuo stesso Ospedale e, man mano che vado avanti, mi rendo sempre più conto che ha una rosa di medici e un livello di competenza professionale notevolmente superiori rispetto all'accezione generale di sanità in Italia, sebbene comunque abbia le sue pecche per carità! Che tipo di cura fai? Come ti trovi?
Parlaci un po' di te ma soprattutto se ne hai voglia, esprimi qualsiasi dubbio: siamo tutti prontissimi ad accogliere ogni tua sensazione e, se possiamo, darti qualche risposta!
Un caloroso benvenuto!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-12, 00:53   #3
Monica77
Occasionale
 
Data registrazione: 18-10-12
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao Claudiè,
devo dire che mi trovo molto bene. Venivo da una brutta esperienza in altri ospedali e con altri medici, purtroppo poco competenti di questa patologia e che si spacciavano competenti e improvvisavano terapie.
Come quando ho scoperto che era assurdo che mi continuassero a far fare cortisone da anni ed io stavo male.
Adesso sono in cura al Cervello e soprattutto con la mia GE preferita che mi ha fatto iniziare la terapia con Adalimumab (credo si scriva cosi) e mi ha finalmente ridato un po' di vita normale. Ma che soprattutto mi ha rassicurata e mi ha dato il suo numero per poterla chiamare in caso di emergenza... e non è poco!
Monica77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-12, 14:22   #4
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Cara Monica, è un piacere rileggerti!
Sono felice che sei riuscita a trovare la cura adatta a te!
Anch'io vado col biologico (infliximab): una volta al mese mi sottopongo alla flebo.
Al Cervello l'equipe medica, oltre che essere piuttosto competente, è davvero disponibile.
Prima ti curavi al Policlinico per caso? Perché da quello che scrivi credo che la tua storia somigli moltissimo alla mia!
E' importante trovare il/la ge (come nel nostro caso) che ti segue in tutto e per tutto! Il numero per le emergenze è fondamentale: psicologicamente sai che non ti abbandona, che ti segue con costanza ed interesse e che ti è anche amica, come è successo a me!
La mia dottoressa inoltre, seppur giovanissima, è un'esperta di M.I.C.I.: ha numerosi titoli di studio e sta dedicando la sua vita alla ricerca in questo tipo di patologie!
Magari la ge che segue te è la stessa persona... chissà!
Hai provato altre cure prima dell'Adalimumab?
Un grande abbraccio!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-12, 17:55   #5
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Cara Monica, benvenuta nel forum anche da parte mia!

Mi fa piacere leggere che hai trovato una tua stabilitą e soprattutto una brava ge che abbia saputo capire il tuo caso e darti la terapia giusta!

In questo forum ci scambiamo tante esperienze, ci sosteniamo a vicenda e ci diamo dei consigli, anche se nessuno puņ sostituirsi ai medici. Sono sicura che ti troverai bene e che la tua testimonianza sarą preziosa per tanti altri utenti.

Se hai voglia, in questa sezione puoi parlarci un pņ di te, di cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobbies, ecc ecc, in modo da poterci conoscere meglio!

Un abbraccio e spero a presto
__________________
Livia
Liv non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.