Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-12, 18:59   #1
castef
Occasionale
 
Data registrazione: 03-11-12
Messaggi: 5
Predefinito Mi presento

Ciao, ho 42 anni e a giugno mi hanno diagnosticato la rcu dopo una colonscopia che mi sono fatto perché avevo diarrea e sangue. Le evacuazioni aumentavano di giorno in giorno, e al numero di 15 al giorno mi hanno ricoverato, visto anche il mio deperimento fisico. Al'ingresso in ospedale quelli della gastro mi dissero che nel giro di una settimana-10 giorni con cortisone e antibiotico la malattia poteva andare in remissione. Il cortisone incominciò a fare un po' di effetto dopo il primo mese di ospedale così i dottori mi rimandarono a casa; ma dopo due giorni ho avuto una ricaduta e così mi hanno ricoverato di nuovo. Dal cortisone sono passati alla biologica che ha fatto il suo dovere dopo la seconda infusione, ed è passato un altro mese. Pesavo prima della malattia 65 kg e durante il picco della stessa sono arrivato a pesare 49 kg, è stata una cosa devastante sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Attualmente dopo la terza infusione vado al bagno due volte al giorno e mi sento abbastanza bene anche se ho dolori alle ginocchia che credo siano dovuti alla malattia. Solo chi ha questa malattia sa come ci si sente, perché le altre persone tendono a minimizzare il tutto, io sinceramente ancora non riesco a conviverci al 100%. Un saluto a tutti e spero che la ricerca trovi un farmaco che debelli questa malattia per sempre e ci faccia tornare a vivere come facevamo prima di ammalarci.
castef non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-12, 20:17   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao castef! Benvenuto nel forum!

Sei all'esordio della malattia che spesso si presenta in maniera aggressiva, è uno step che abbiamo fatto tutti. Dopo la preoccupazione iniziale della sua conoscenza ci illudiamo che con qualche pasticca o puntura passi, e torna un po' di buon umore; poi la situazione precipita di nuovo, perché ci rendiamo conto che è più dura del previsto, e precipita anche il buonumore, ma è qui che dobbiamo reagire! Bisogna individuare un buon Ge, fidarsi di lui, accettare la terapia che ci prescrive ma soprattutto seguirla scrupolosamente e per molto tempo.
Essere costanti e prudenti, con un occhio all'alimentazione, ma soprattutto cercare di stare tranquilli, malgrado i saliscendi che si presenteranno.

Nel forum troverai molte discussioni sui più disparati effetti della malattia e sono sicuro che troverai utili sia i consigli che gli aneddoti; qui sappiamo tutti benissimo cosa si prova, come si sta e come ci si sente.
Se ne hai voglia puoi raccontarci qualcosa della tua vita, al di fuori della malattia, per conoscerci meglio.

A rileggerti presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.