![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Salve, vi capita di avere la lingua bianca? Il mio medico dice che dipende dai disturbi intestinali, a voi capita questo? Ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Sì, posso confermarti quanto detto dal tuo medico. A me capita sempre quando sono in recidiva e non c'è niente da fare, posso pulire la lingua quanto voglio ma resta sempre bianca. Quel che più mi da fastidio è che a questo "sintomo" si accompagna sempre la sensazione di avere la bocca impastata, come se avessi continuamente sete. Ovviamente posso bere litri di acqua senza che cambi nulla.
Al momento una soluzione non l'ho trovata, si tratta di pazientare e aspettare che l'intestino torni a posto (nei limiti del possibile, chiaramente).
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Io ce l'ho sempre avuto questo problema, anche quando non avevo la malattia. La spazzolo con lo spazzolino da denti e il bicarbonato, ma appena mangio o bevo qualcosa mi ritorna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Assiduo
|
![]()
Sicuramente la lingua indica patologie, grazie amici, di avermi confermato la cosa, buona fortuna a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Si confermo anche io che è dovuto ad un disturbo intestinale.
Non necessariamente alle persone che hanno, come noi, disturbi seri: basta anche mangiare disordinato per un pò che la lingua diventa bianca e non appena ci si dà una regolata, ritorna rosa. A me succedeva cosi, e anche se ho il MDC, non mi capita spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|