Ciao Arcangelo, grazie tutti voi per avermi fatto sentire uno dei vostri, ecco la mia storia in breve.
Sono un ragazzo di Mantova ho 36 anni e convivevo benissimo con questo problema fino a qualche mese fa quando ho cominciato a sentire i segni di spossatezza durante la giornata; faccio un lavoro abbastanza intenso sono un metalmeccanico e la mia giornata è quasi sempre formata da una decina di ore lavorative, ora sono ricoverato da 2 settimane in ospedale ma domani se tutto procederà sarò dimesso.
Ho sottovalutato questa patologia saltando di parecchio tempo le terapie con compresse di mesalazina ed eccomi qua a pagarne il prezzo! Terapia in endovena di 80mg cortisone, 6 cp di pentacol e vari antibiotici specifici per lo stomaco. Volevo far riflettere che su certi blog vedo scrivere di gente che ha sospeso i farmaci prescritti da medici specializzati per seguire cure alternative con erbe ecc. Secondo me é molto rischioso, io sono molto sportivo pratico arti marziali, meditazione ecc.ecc. vi posso assicurare che avendo tralasciato per un periodo questo stile di vita ne ho accusato moltissimo.
Sicuramente in tutte le cose ci vuole equilibrio come insegnano queste culture orientali molto affascinanti.
Scusatemi tanto per essermi protratto a lungo ma ci tenevo a raccontare la mia storia perché spero sia anche per poco utile a qualche persona meno fortunata di me. Un abbraccio di cuore.
Nicola
|