Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-01-13, 12:45   #1
Gerax
Tutor

L'avatar di Gerax

Predefinito

Non credere che non ti capisca perchè sono uomo: la mia situazione è molto simile nel senso che la mia fistola, ora bonificata ha comunque lasciato una ferita che non finisce di chiudersi e che ha continue perdite di fibrina... non è il massimo in situazioni di intimità, per non parlare del dolore, fastidio, prurito etc...

Per quello che riguarda la psicoterapia io credo che sia un aiuto notevole, specialmente quando la patologia oltre al lato fisico affligge anche quello psichco, col rischio di creare un circolo vizioso che porta solo a un globale peggioramento.
A me sta aiutando parecchio a affrontare le cose in maniera un po' diversa, e quantomeno a cercare dopo il disastro di riportare un equilibrio nella mia vita rimettendo me al centro, volendmi bene e cercando di conoscermi come non avevo mai fatto. Fa sicuramente bene.
Sono sempre stato scettico nella mia rigidità caratteriale nei confronti della psicoterapia; oggi mi devo ricredere.

Spero che nel caso tu decida di intraprendere un percorso di psicoterapia che questa possa darti benefici e aiutarti a vivere meglio la situazione.

Coraggio.
Gerax non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.