Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-13, 12:48   #1
margherita.mari
Occasionale
 
Data registrazione: 11-06-13
Messaggi: 10
Predefinito Recidiva rcu

Ciao a tutti, dopo un periodo di benessere durato alcuni anni (solo ogni tanto un po' di diarrea), da qualche giorno ho anche 6/7 scariche al giorno (senza sangue), subito dopo aver mangiato. Ora provo dieta stretta (carote, patate, riso, tè, banane). Temo che sia effetto dell'Asacol (ne prendo 3 al giorno da 400 mg). Ho letto che può dare questo. Mi limito ai fermenti lattici (enterolactis) per veder come va. Avete esperienza su Asacol e diarrea? Grazie.
margherita.mari non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-13, 22:36   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Sinceramente mi sembra strano che Asacol possa causare diarrea. Anzi, ti direi il contrario. Solitamente la diarrea è segnale di infiammazione nelle nostre patologie e Asacol ha un effetto antiinfiammatorio. Tra l'altro lo stai assumendo a basso dosaggio, se pensi che ad esempio io, in fase di remissione, prendo 4 compresse da 800 mg.

Intanto fai bene a tentare con i fermenti lattici, cerca di capire come va nei prossimi giorni; non è escluso che si tratti semplicemente di un virus gastrointestinale, magari non troppo violento. Se la situazione non migliora chiedi un parere al tuo gastroenterologo.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-13, 12:59   #3
margherita.mari
Occasionale
 
Data registrazione: 11-06-13
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie del tuo intervento. Hai ragione, credo sia stato proprio un virus intestinale (Anche mio figlio di 19 anni ha avuto diarrea, lui anche con febbre). Comunque ho letto sul bugiardino della mesalazina che può causare diarrea (io usa asacol generico). Oggi sto meglio, ma ieri ho mangiato uno yogurth bianco e ho avuto una mini-ricaduta. Speriamo in bene! A presto Margherita
margherita.mari non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.