Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-09, 18:14   #11
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Anch'io ho iniziato a soffrire di cistite da quando mi sono ammalata. Anzi, per essere più precisi, la mia prima cistite è comparsa proprio lo stesso giorno in cui ho avuto i miei primi sintomi evidenti della malattia. Lo stesso giorno infatti iniziai a perdere sangue sia con le urine che con le feci. Non scorderò mai lo spavento, anche perchè allora non sapevo nè cosa fosse una cistite emorragica, nè tantomeno la colite ulcerosa.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-09, 22:30   #12
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Attualmente ho contratto di nuovo la cistite: sono risultata positiva un'altra volta all'escherichia coli, batterio che risiede normalmente all'interno del nostro colon. Ho il sospetto di aver iniziato a star male dopo l'ultima colonscopia: essendo già indebolita dagli immunosoppressori, evidentemente i batteri non hanno trovato nessun "ostacolo" e sono andati a farsi una passeggiata in luoghi inesplorati: la mia vescica! Ora purtroppo sono costretta a seguire una terapia antibiotica molto forte (il Glazidim, o Ceftazidima), che purtroppo comporta l'alto rischio di una ricaduta della malattia.
Vecchio 13-01-10, 16:31   #13
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Questa settimana sono andata a ritirare l'esito dell'urinocoltura fatta dopo aver effettuato la cura antibiotica di cui parlavo sopra. Purtroppo sono risultata ancora positiva all'escherichia coli. Questa volta il ge mi ha consigliato di fare per una settimana le iniezioni di Rocefin e di prendere contemporaneamente le pastiglie di Uticran. Purtroppo, nonostante questo batterio non sia tra i più potenti, a causa della forte immunodepressione che mi ha dato la cura con il Purinethol non stiamo riuscendo a debellarlo.
Vecchio 11-09-13, 00:40   #14
doby
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti, ho letto ora di questa discussione. Ecco una novità sulle complicazioni. Mai avute cistiti e ora eccola! Vorrei sapere se il gonfiore agli arti (mani, piedi, gambe) è venuto solo a me. Grazie per le eventuali risposte perché sono molto preoccupata.
doby non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.