Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-13, 11:11   #1
serenacara
Occasionale
 
Data registrazione: 05-11-13
Messaggi: 2
Predefinito Salve a tutti

Mi chiamo Serena, ho 56 anni e mi è stato diagnosticato il morbo (questa parola non mi piace molto) di Crohn da pochi giorni; devo ancora capire bene cosa comporta ma la terapia farmacologica che mi hanno prescritto non mi fa stare molto bene... cioè, mi serve da una parte, ma ha dei fastidiosi effetti collaterali; inoltre mi sembra che non posso mangiare niente: frutta, verdura, latticini.
Io sono una tipa abbastanza tosta, ma questa è stata una botta forte e per ora non l'ho presa molto bene; vi leggerò spesso sperando di chiarirmi un po' le idee e capire bene di cosa si tratta.
serenacara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-13, 11:31   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Serena, benvenuta nel Club!
La diagnosi di malattia cronica non è semplice da accettare ma già avere una diagnosi è un grosso passo avanti. Questo ti permetterà di ricevere assistenza e cure appropriate, che ti consentiranno periodi di remissione dalla malattia.
Per quanto riguarda l'alimentazione, nell'apposita sezione troverai molte utili indicazioni e vedrai che varia da individuo ad individuo.
Poi per ogni dubbio o quesito non esitare a chiedere noi siamo quà!
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-13, 12:08   #3
serenacara
Occasionale
 
Data registrazione: 05-11-13
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie Stefania, ero qui a leggiucchiare a destra e sinistra, ci sono situazioni veramente difficili e non so se mi devo spaventare o mi devo consolare!
In effetti non mi hanno ancora detto: Guarda che hai il morbo di Crohn! Però ho fatto due colon (terribili) e sto aspettando i risultati della biopsia; i medici dicono che probabilmente è crohn e mi hanno prescritto Pentasa, corticosteroidi e un protettore gastrico, non mi ricordo il nome, che mi fa gonfiare fastidiosamente le caviglie.
serenacara non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.