![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Ieri sera ho mangiato la polenta, cotta in forno con un po' di stracchino, molto leggera e buona. Oggi sono andata in bagno tre volte nel giro di poco, devo dire feci normali, niente sangue, un po' di dolenzia ma tanto quella c'è sempre, specialmente lato destro della pancia. Secondo voi, in fase di remissione farmacologica me la posso permettere ogni tanto? Ditemi di sì!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
|
![]()
Riprova tra qualche giorno con una polenta a grana fine e senza stracchino o altri formaggi. Meglio condirla con un sugo di pomodoro leggero.
Attendiamo notizie di eventuali nuove prove.
![]() |
#3 |
Socio Junior
|
![]()
Anche secondo me la scarica del giorno dopo è da imputare allo stracchino... ma la mia è solo un'ipotesi.
Fai una prova mangiando solo la polenta, senza altre aggiunte e vedi come va. Facci sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Assolutamente no! Ne ho mangiata una sera insieme a mio marito, senza formaggi né altro, mi è venuto un mal di pancia tremendo e non riuscivo a liberarmi. Un incubo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
Era la stessa polenta dell'altra volta? Se sì, mi sa che allora è meglio evitarla. Tieni conto che può dipendere molto dai cereali con cui vengono fatte le farine. Negli ultimi anni sono state create varietà di cereali più resistenti agli agenti atmosferici, facendo così aumentare il numero di celiachi o di coloro che pur non essendolo lamentano comunque gonfiori e dolori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|