|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-01-14, 22:31 | #1 |
Reporter
|
Bruciore agli occhi
Salve a tutti ho notato che come mi riiniziano i dolori al fianco sinistro mi bruciano gli occhi e diventano molto rossi.
E' dal 16/12/2013 che ho scoperto che sono affetto dal mdc e per me e' tutto nuovo sono in cura con pentase 500mg 2 cp 3 volte al di. E' mai capitato a qualcuno di voi? Non vorrei chiamare la mia ge ogni piccolo sintomo grazie mille. |
09-01-14, 22:58 | #2 |
Amministratore
|
E' capitato molte volte anche a me, anche in periodi di apparente remissione del Crohn.
Ti consiglio comunque di consultare un oculista dicendogli che hai il crohn. E' meglio non trascurare mai gli occhi.
10-01-14, 13:27 | #3 |
Reporter
|
Anche a me è capitato diverse volte di avere il crohn in fase attiva e problemi di bruciore agli occhi. Prima della diagnosi ero soggetta a frequentissime e "inspiegabili" congiuntiviti, una volta iniziato a curare il morbo mai più avuta la congiuntivite. Le utime due volte che sono stata ricoverata, l'ultima per sub occlusione, lamentai forti problemi di bruciore agli occhi e calo molto forte della vista ad entrambi gli occhi, cosa che riuscivo a percepire sensibilmente anche se già di mio sono fortemente miope e astigmatica sopratutto all'occhio sinistro. Posso dirti che, in genere sopratutto quando sono ricoverata, finisco sempre per fare un giro anche in oculistica.
Come suggerito da PierPaolo potrebbe essere una buona idea fare una visita oculistica segnalando che hai il morbo di Crohn. Fra le varie manifestazioni extra intestinali della malattia ce ne sono diverse che riguardano gli occhi. Nei forum "Sintomi, manifestazioni e cause" e "Altri disturbi e malattie" potrai trovare diverse discussioni sulle manifestazioni extraintestinali e su quelle a carico dell'occhio in particolare. Qui ti segnalo queste, che potrai ritrovare facilmente con la funzione "cerca" in alto a destra: "Bruciore agli occhi" in Sintomi manifestazioni e cause, "IBD e patologie agli occhi" in esami e indagini diagnostiche, "Sofferenza oculare" in Altri disturbi e malattie ma ce ne sono molte altre se fai una ricerca inserendo "manifestazioni extraintestinali" come chiave di ricerca. Facci sapere come va.
11-01-14, 13:32 | #4 |
Reporter
|
Grazie mille
Grazie mille per i vostri consigli, sono stato ieri sera dal mio medico e mi ha dato il numero di un buon oculista visto che con la asl i tempi sono lunghissimi.
Grazie anche agli amministratori e moderatori del forum sono contento di potere trovare le risposte alle domande che mi pongo visto che i medici sono sempre molto vaghi. Grazie. |
|
|