![]() |
|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Sicuramente la colonscopia, soprattutto per la preparazione, ma anche il tampone uretrale: mi è stato effettuato nell'ultimo ricovero per verificare eventuale presenza di infezioni in concomitanza con la recidiva, è davvero fastidiosissimo e piuttosto doloroso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
L'enterorisonanza per la preparazione prima e per i 2 litri di Isocolan che volevano bevessi in 25 minuti.
Un litro bevuto, il restante bevevo e vomitavo cosi mi hanno graziata facendomi una puntura di buscopan che a loro dire avrebbe fatto lo stesso effetto L'enterorisonanza è andata bene ma poi sono stata una settimana a dare di stomaco, con nausea. Ora il 13 marzo devo rifarla dopo 15 mesi per controllo! Odio profondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
![]()
L'esame che temo di più? La colonscopia e tutta la preparazione che la precede. Forse temo più la preparazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Visitatore
|
![]()
La cosa peggiore che per adesso ho dovuto affrontare è la gastroscopia da sveglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio ◊◊
|
![]()
L'esame che temo di più è l'enterorisonanza che dovro' rifare il 13 marzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
![]()
Posso rettificare? L'esame che temo di più è la gastroscopia. Non l'ho mai fatta ma essendo al 4' anno di medicina sono stata in endoscopia e ho assistito ad alcune scene raccapriccianti. Spero di non doverla fare mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio ◊◊
|
![]()
Io l'ho fatta... in privato dal primario di chirurgia che mi seguiva all'inizio e mi ha scoperto il morbetto, Sarà stato bravo lui, ero semi cosciente, ricordo solo quando ha sfilato il tubo, ma sensazione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio ◊
|
![]()
Ad oggi posso dire che, tra tutti gli esami a cui mi hanno sottoposto per morbo e MRGE, il più schifoso, che non rifarei mai più, neanche sotto tortura, è sicuamente il clisma del tenue. A distanza di anni ancora rivivo quel momento, mamma mia, piuttosto colon, gastro e RMN con contrasto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|