![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Junior
|
![]()
Ho sentito in giro che il cotto o l'olio dei semi di lino sono ottimi coadiuvanti per i nostri colon irritati. Vero o è una bufala? Fatemi sapere. Ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Verissimo, e anche l'avena. Attenzione però, il decotto di semi di lino facilita dolcemente l'evacuazione. Esiste anche l'olio di semi di lino, che deve essere rigorosamente bio e spremuto a freddo. Va usato solo a crudo in sostituzione dell'olio d'oliva. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Te ne do conferma anche io. La mia nutrizionista me lo ha consigliato, in virtù delle sue proprietà antiinfiammatorie. Io non l'ho ancora trovato, devo cercare un negozio biologico più fornito...
![]() |
#4 |
Socio Junior
|
![]()
Ragazzi grazie per avermi risposto ne ero sicuro, un antinfiammatorio naturale: menomale. Io l'ho trovato in erboristeria a €8.50 in bottiglia da 250 ml. L'ho provato oggi, è molto amaro però dopo lascia un buon sapore. Naturalmente il ge è stato avvisato. Dell'avena non lo sapevo. Di nuovo grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
Volevo chiedere: va bene assumerlo come uno sciroppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Io lo uso come condimento. Forse dovresti chiedere al ge, perché ripeto può avere effetti leggermente lassativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio ◊
|
![]()
Io ho acquistato l'olio di semi di lino biologico e lo sto assumendo a stomaco vuoto (o comunque lontano dai pasti) in dosi di 2 cucchiaini da caffè.
Spero solo faccia bene! E non viceversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Junior
|
![]()
Io li trito finemente e li utilizzo come condimento nelle insalate, nello yogurt o sulla pasta.
Sempre carichi di omega, sono anche i semi di chia. Infine un potente antinfiammatorio intestinale è la curcuma, da usare sempre in aggiunta all'olio di oliva, che funge da veicolo, sulla pasta, nelle insalate... Io praticamente la utilizzo ovunque. La natura offre sempre il necessario... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|