![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce la Carragenina (E407) e se ha trovato un legame con le proprie esperienze?
L' E407 è un prodotto derivato dal trattamento chimico/fisico di alcune alghe, alcuni studi dicono che c'è una correlazione tra le nostre patologie e questo prodotto. Purtroppo viene usato in moltissimi prodotti e spesso non viene nemmeno scritto nell'etichetta. Ho aperto questa discussione perchè ho notato che se faccio uso di alimenti con questo prodotto si ripresenta il fastidio. Su internet si trovano un sacco di siti che ne parlano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Amministratore
|
![]()
Ti ringrazio per aver aperto questa discussione sulla carregina (E407) un additivo largamente utilizzato e da tempo sospettato di nuocere alla salute, come riportato anche da Wikipedia:
Citazione:
Cosa purtroppo non facile, ma con un po' di consapevolezza: possibile. La carregina si trova in molti alimenti come: budini, marmellate, creme, gelati, carni e pesce in scatola ecc. Consiglio a tutti una breve ricerca su Google per valutare meglio cosa si dice su questo additivo.
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
La carregina e tutti gli additivi come dici te PierPaolo sarebbero da evitare, io personalmente sono anni che ho imparato a leggere le etichette degli ingredienti di tutto ciò che compro, è successo quando una signora anziana al supermercato mi disse: signore mi guarda quando scade? Era un barattolo di fagioli in acqua di una nota marca aveva cinque anni di scadenza per cui da allora controllo sempre l'etichetta per vedere cosa mangio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|