![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Junior
|
![]()
Andrea, buonasera grazie per i consigli.
Proprio oggi è stata una giornata un po' impegnativa e il colon mi ha risposto stasera, come avevi descritto nel post precedente. Grazie per le vostre dritte sei un grande. Quella dei mesavancol interi non me l'aspettavo. Comunque quando vuoi scrivi pure. La visita dal Ge è rimandata per mercoledi prox. Ciao grazie e buonasera."domenico." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Socio Junior
|
![]()
Buongiorno a tutti finalmente siamo venuti a capo per la mia rettocolite, il mio GE oltre ai 4 mesavancol mi ha dato anche pentacol 4g schiuma rettale e devo dire che dopo 2 volte il senso di "guastato dentro" sta diminuendo. Spero di continuare cosi.
Vi aggiornerò per ogni progresso fatto cosi potrò condividerlo con voi. Grazie a tutti. alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Socio Assiduo
|
![]()
La mia rcu va e viene in continuazione, però per lo più viene nel senso che da quando l'ho scoperta (gennaio 2013) sono stato in remissione solo con i farmaci e per massimo due mesi. Adesso nuovamente sono in fase attiva con perdite abbondanti di muco e sangue nonostante clisteri e mesalazina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Visitatore
|
![]()
Salve Domenico,
per me avere sintomi altalenanti è la norma: ci sono giorni in cui è come se la RCU nn ci sia mai stata che si alternano a giorni in cui evacuo anche 7/8 volte con dolori in genere nn molto forti anche se continui. In quei giorni, il tardo pomeriggio in poi, il mio intestino è molto indolenzito ed in genere nn mi rimane che giacere sdraiato sul letto finchè non mi addormento. Anch'io sto prendendo 2+2/die di Mesavancol ed ho usato Pentacol 4gr in schiuma per 4 mesi fino a fine gennaio: a me ha giovato tantissimo. E' una discreta scocciatura fare i clismi la sera, all'inizio era anche doloroso, soprattutto la seconda volta che si rilascia il pulsante... in breve mi sono abituato e nn sentivo quasi più niente. Tre settimane circa dopo averlo smesso, a febbraio, ho avuto una recidiva e nn ho potuto più usarlo perchè mi faceva troppo male, evidentemente premeva dall'interno sulle pareti infiammate; semplicemente era diventato intollerabile anche perchè, nn so se te ne sia accorto, ma 2+2gr di schiuma salgono per almeno mezzo metro. Porta pazienza ma avrai dei benefici! In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Socio Junior
|
![]()
Salve a tutti e scusate la mia assenza, dovuta in gran parte (fortunatamente) al lavoro; grazie per i vostri consigli. Allora devo dire che il pentacol ha svolto a pieno la sua funzione e per il momento tutto tranquillo; comunque devo assumere sempre i mesavancol 4 al giorno. Riferendomi a Chrimes, il pentacol è stato ottimo però come hai descritto ti fa il giro di quasi tutto il colon. In bocca al lupo a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|