![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Che mi dite delle ciliegie, albicocche, pesche ecc. il vostro intestino le tollera? Io con cautela sto mangiando qualcosa con la rcu in remissione, ma ho come al solito paura. E cocomero e melone? Grazie baci a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Annac, per quanto riguarda le ciliegie io ne ho due piante enormi e amo mangiarle sulla pianta, venerdì sera ho cenato solo con quelle, ne ho mangiate fino a scoppiare e sto bene.
Oggi ho comperato un cocomero enorme e siccome ne vado matto domani pranzerò soltanto con quello, poi ti faro' sapere. Comunque come dico sempre è tutto soggettivo: a me la frutta non fa niente mentre non sopporto latte e latticini, per qualcun altro può essere tutto il contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
![]()
Io mangio tutta la frutta che voglio, non mi dà alcun fastidio. Non parliamo dell'anguria!! Sarei capace di mangiarne fette enormi a mai finire e non mi fa stare male. Idem ciliegie, albicocche e la frutta in generale. Peccato che io non faccia follie per la frutta (eccezion fatta per l'anguria) e, il colmo, la tollero senza problemi.
![]() |
#4 |
Socio Junior
|
![]()
Anche io mangio frutta a volontà!
Poi quella estiva per me è la fine del mondo. Fortunatamente nessun disturbo alla mia rcu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Assiduo
|
![]()
Cari amici, da quello che scrivete sembra che la frutta non faccia male; ovviamente bisogna provare la propria reazione. Ma tutte le diete dicono che si deve drasticamente diminuire frutta e verdura! Pertanto da quando ho scoperto la RCU solo mele e, qualche volta, banane, pesche e nespole, notoriamente astringenti. Quindi potrei osare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Junior
|
![]()
Kyron osa osa... poco alla volta però!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao Deborah, scusami non avevo visto la tua risposta. Da quello che leggevo in giro ero ossessionato dal fatto di dover drasticamente diminuire frutta e verdura. Ma questo tuo incoraggiamento e la tua esperienza personale mi sprona a provare altri frutti. Ma solo a... provare timidamente. Poi ti dirò.
Ciao (oserò... dove osano le aquile...). |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|