Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-10, 10:09   #21
Flossy
Socio Assiduo

L'avatar di Flossy

Predefinito

Io bevo circa due litri al giorno di tisana di malva, su consiglio della mia omeopata. Tisana fatta con foglie di malva fatte macerare per almeno sei ore.
Tutte le altre tisane semi industriali faccio fatica a tollerarle, tranne la camomilla.
Rigorosamente senza zucchero, perché mi crea dei problemi, ora che sono in fase attiva.

Flossy
Flossy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-13, 10:15   #22
naicos
Occasionale

Predefinito

Ciao Flossy volevo dirti che io l'altro ieri ho provato a raccogliere della malva da un terreno vicino dasa mia. Dopo averla lavata l'ho messa a bollire per circa mezz'ora e mi sono bevuto l'infuso. Devo dire che ho trovato benefici. Per 3 giorni non ho avuto sangue nelle feci.
Volevo chiederti: dove compri la malva?
E come la fai macerare?
Grazie.
naicos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-13, 01:25   #23
koalina88
Occasionale

Predefinito

Ciao ragazzi scusate se faccio un'altra domanda. Per quanto riguarda le tisane qualcuno di voi ha mai provato quella all'aloe vera? Ho letto che ha proprietà antinfiammarorie e aiuta a tenere alto il sistema immunitario, ed è indicata molto spesso per le malattie autoimmuni appunto. Avevo intenzione di provarla ma sono sempre un pò scettica riguardo le erbe naturali, ad esempio le tisane ai frutti rossi o al mirtillo ho notato che non mi fanno tanto bene.
Grazie!
koalina88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-14, 01:59   #24
Mauro80
Socio Junior

L'avatar di Mauro80

Predefinito

Ciao a tutti, non sono un patito di tisane ma... un po' per reintegrare i liquidi che perdo con le feci, un po' per provarne le presunte proprietà antinfiammatorie, da una decina di giorni a questa parte, la sera dopo cena mi rilasso con una tisana alla malva, e di sicuro non mi crea problemi. Da qui a trarne beneficio ce ne passa, quello lo capirò quando le terapie antibiotiche andranno a scemare (le ultime due settimane ho fatto ciproxin+flagyl, da questa settimana per un mese devo alternare uno dei due antibiotici a settimana, + fermenti lattici vsl3), ma perchè non provare... in fondo anche un banale effetto placebo è sempre bene accetto!!

Cercando nel supercompleto forum, ho trovato questa discussione ad hoc e quindi la rispolvero... qualcuno di voi ha notato benefici con malva o altre tisane? Se si, quali? Ci sono invece delle tisane che vi hanno procurato effetti negativi o indesiderati? Aggiungo che per ora mi sono limitato alle tisane confezionate, quelle "da supermercato"...
Mauro80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-14, 17:36   #25
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Ciao Mauro, io ogni tanto prendo la tisana camomilla e finocchio. Mi aiuta a sgonfiare la pancia e un po' mi rilassa. Anche io compro al SuperMercato anche se vado su marche piu' conosciute. Dopo i suggerimenti di questa discussione dovro' vedere se esiste la confezione in bustine di malva; voglio provarla.
Ciao a tutti.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-14, 18:44   #26
mary83
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti,
spero che questo argomento possa interessare ancora.
Volevo chiedere a chi beve le tisane se hanno mai provato quelle dell'erboristeria! Io le trovo decisamente migliori rispetto a quelle già confezionate. Non sono un esperta in questo campo ma quelle dell'erboristeria le trovavo più "naturali" e ho sempre continuato a prendere queste. Non vorrei però che la mia convinzione fosse errata.
mary83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-14, 22:55   #27
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Per tutti quelli che usano la malva: non va bene per le mici, la malva, manda al bagno, manda in diarrea.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.