Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-14, 11:27   #1
Antonio92
Occasionale

Predefinito Nice to meet you! La vita è bella anche se si sta male

Mi chiamo Antonio.. ho 22 anni e soffro di RCU da quando ne avevo 17 (avevo pochi punti di febbre.. il mio "medico" di base nel dubbio decise di farmi fare un ciclo di penicilline - 12 iniezioni in 20 giorni - e lì è iniziato il mio personale "calvario".. dopo avermi distrutto la flora batterica e il colon abbiamo capito cos'era :p )..

Da più di un anno e mezzo sono vegano e non ho più i frequenti problemi che avevo un tempo, quali dolori addominali e diarrea..

Tuttavia è dal mese di gennaio che soffro di una "strisciante" proctite..
Vi spiego: durante le vacanze di Natale ho passato moltissimo tempo seduto studiando per un esame.. e mi capitava spesso che con le feci uscissero delle piccole e isolate gocce di sangue..

Il primo gastroenterologo, supponendo che fossero emorroidi, mi ha dato delle creme per uso topico.. ma anziché migliorare è peggiorato..

Il secondo medico, un proctologo, supponendo che fosse una ragade associata ad ipertono, mi ha prescritto dei microclismi alla nitroglicedrina (!!).. e la situazione è strapeggiorata..

Il terzo dottore, l'unico che si è degnato di farmi un'anoscopia, mi ha detto che stavo sulla strada sbagliata. era di nuovo rcu..

Ho fatto la colonscopia ed è risultato che l'infiammazione interessava solo il retto.

Da allora solita cura a base di mesalazina (compresse e supposte, i clismi non posso usarli perché, facendo contrarre lo sfintere per trattenere il liquido, mi aggravano l'ipertono).
Il sanguinamento è molto diminuito, alcuni giorni non si verifica.. ma puntualmente si ripresenta, il tutto mi porta sempre una sensazione di pesantezza nella zona del retto (ipertono anale).
Sto usando dei dilatatori per porre rimedio alla stenosi (restringimento del canale rettale e sembra che siano abbastanza efficaci), ahimè però la luce in fondo al tunnel non riesco proprio a vederla!

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questa PROCTITE "strisciante"? :mhm:
Antonio92 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.