Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-14, 19:51   #1
Dixi
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni a cui poche settimane fá è stato diagnosticato il Crohn. Tutto cominciò a novembre dell'anno scorso quando accusavo i primi dolorini, digestione lenta e avevo spesso mal di pancia. Pensando fosse un problema alimentare cominciai a mangiare più "pulito" ma non cabiava niente. Il medico di base mi prescrisse una cura con fermenti lattici: inutile.
Intanto passava il tempo e dimagrivo sempre di più, 1 kg a settimana. Ho fatto tutte le analisi del caso ma non usciva niente ed il medico era convinto si trattasse di un fattore psicologico anche se io insistevo che non era così. Io mi sentivo di avere qualche cosa quindi prendo in mano la situazione: faccio il test intolleranza lattosio: positivo. A questo punto decido di cambiare gastroenterologo dopo che avevo perso 20 kg e avevo sempre un dolore in basso a destra e in più a volte avevo bruciori di stomaco fortissimi tipo pugnalata.

Il nuovo gastroenterologo come sente i sintomi mi prescrive altre analisi: calprotectina alle stelle, globuli bianchi un pò alti e asca positivi. Segue colonscopia fino all ileo con biopsie e entero rm che confermano la diagnosi di crohn in fase attiva ma in stato iniziale. Da pochissimi giorni ho cominciato la nuova cura e spero che tutto vada per il meglio.
La diagnosi ha richiesto un anno e nell' attesa ho perso 30 kg.

Non è semplice sapere di avere una malattia cronica inguaribile a 23 anni ma penso che c'è sempre chi sta peggio e non si lamenta quindi devo cercare di affrontarla nel miglior modo possibile. In attesa della diagnosi ho consultato spesso questo forum per avere info e per conoscere le storie di voi altri. Spero di non avermi annoiato con questo poema.
Dixi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-14, 22:30   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Dixi e benvenuto tra noi.
Mi dispiace molto per quello che hai passato, ma vedrai con la giusta cura, una alimentazione giusta e un po' di tranquillità riuscirai anche a riprendere peso.
A proposito di cura non ci hai detto che farmaci prendi e ricordati che non ci annoierai mai.
Facci sapere come va e a risentirci.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-14, 22:44   #3
Dixi
Occasionale

Predefinito

Grazie del benvenuto! Ho preso pentasa per un mese (quando la diagnosi non era certa). Adesso prendo clipper, levopraid, riopan, pantorc e per l'intolleranza al lattosio il nolact.
Dixi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.