![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Finito un ciclo di perette schiuma rettale asacol e topster mi è rimasta pancia gonfia e aria in pancia con doloretti sia da parte sinistra del colon che destra. Doloretti, campetti e via dicendo con un po' di dolore anche alla fine della schiena, tipo lombalgia. Ma io sono sicura si tratti del colon. Le feci sono formate e regolari. Vi è mai capitato dopo le perette? E comunque anche in caso di remissione vi capitano giornate con doloretti di pancia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
![]()
Anche io noto aria in pancia e gonfiore, però io faccio i clisteri Asalex con aggiunta di Urbason. Lo noto in particolare modo dopo ogni clistere: sono pienissima di aria. Poi il gonfiore resta per qualche giorno dopo la fine del trattamento. Dolori come quelli che hai descritto tu io non ne ho, solitamente.
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Anche io ho molta aria dopo i clismi di clipper e, a differenza delll'anno scorso in cui li feci la prima volta, non riesco più a trattenerli tutta la notte ma dopo un'oretta che lo faccio devo correre urgentemente in bagno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Visitatore
|
![]()
I clismi di pentacol mi generavano gas, parecchio: in recidiva non riuscivo più a tollerarli perchè troppo dolorosi proprio perchè il gas e la schiuma premevano sulle pareti del colon. Espellere la schiuma la mattina poi era semplicemente un trauma a causa del gas che si formava durante la notte.
Il mio ge ha confermato che il pentacol possa dare questo problema. Per artista_lunatik: tenere il clipper "solo" un'oretta è sufficiente? Io l'ho usato per 5gg (poi ricovero urgente e subcolectomia quindi ho dovuto smettere) ma sul bugiardino c'è scritto che vada fatto agire tutta la notte. Magari dillo al tuo medico, se già non l'hai fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ciao scusa il ritardo, purtroppo rispetto all'anno scorso in cui li tenevo tutta la notte, ora dopo un oretta devo correre in bagno sennò non riesco a trattenere! Il ge mi ha detto che per me un'oretta è sufficiente in quanto, avendo l'infiammazione al sigma, il farmaco arriva subito. Invece per l'ileo prendo pastiglie intesticort.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|