Clomipramina (antidepressivo) possibile rimedio contro RCU?
Ciao, come ho appena scritto nella sezione di presentazione sono qui perchè volevo condividere con voi un mio pensiero (pensiero, non consiglio o prescrizione, sia chiaro). Purtroppo mi dilungherò un tantino, scusatemi.
Da alcuni anni la mia RCU non torna per fortuna in fase attiva, neinte sangue da anni. Nonostante ciò sono comunque afflitto frequentemente da attacchi violenti di diarrea, affiancati a coliche. Una ne ho avuta proprio poco prima di iniziare, 4 msi fa, un trattamento con clomipramina (anafranil75 nome commerciale), per disturbi ansiosi. Qui la piacevole(?) scoperta, ovvero spariti del tutto tutti i sintomi che mi portavo dietro, sono ritornato a vedere feci solide continuamente, cambiando addirittura l'odore (beh, odore...) delle stesse e dei... ehm peti.
Sono ritronato a 19 anni fa, quando non avevo la RCU. Addirittura come leggero effetto collaterale ho avuto stipsi, e per testare il tutto con la prova del nove ho iniziato a mangiare tutto quello che per 18 anni mi mandava puntualmente di corsa sul water... ma niente di niente, sono diventato di ferro. Ora so benissimo che 4 mesi forse non sono sufficienti, ma gli indizi per rendermi ottimista sono troppi. A voi è successa qualcosa del genere, oppure sapete dire il perchè di tutto ciò? La mia conoscenza al riguardo si ferma al fatto che la serotonina (anafranil agisce su essa) viene prodotta dall'intestino oltre che dal cervello. Solo una coincidenza? Voi che ne pensate?
|