|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-02-15, 15:25 | #1 |
Socio Assiduo
|
Ileostomia definitiva
Salve è da un pò che non scrivo. A maggio sono stata operata al colon la mia rcu non mi faceva più vivere ormai ero piena di stenosi e fistole cosi ho fatto l'ileostomia. Non avevo altra scelta. ma non era ancora finita perchè a 2 mesi dall'intervento dalle biopsie è risultato un LH. Così ho iniziato la chemioterapia che ho appena finito.
Perché vi scrivo? Per ringraziarvi di avermi tenuto compagnia,leggendo le vostre esperienze. Un saluto a tutti voi. gegia |
16-02-15, 17:15 | #2 |
Reporter
|
Mi spiace Gegia spero ti riprenda presto un abbraccio. Scusa la mia ignoranza ma cos'è LH.? Penso sia un tumore visto che devi fare la chemioterapia.
|
16-02-15, 20:00 | #3 |
Occasionale
|
Linfoma di Hodgkin
|
16-02-15, 21:41 | #4 |
Reporter
|
Ciao Gegia, adesso come stai? Hai finito tutto il ciclo di chemioterapia e stai facendo i controlli? O stai ancora combattendo? Ricordo di averti scritto di un bimbo che conosco molto bene, lui aveva LNH. Adesso sta bene, ha finito e fa controlli periodici. Un grande in bocca al lupo.
|
17-02-15, 00:58 | #5 |
Occasionale
|
Un grandissimo in bocca al Lupo. Non ci conosciamo, ma è il bello di questo posto.
Un abbraccio. |
18-02-15, 09:34 | #6 |
Socio Junior
|
Sono un crohniano da 20 anni e posso capire il tuo morale. Anche io ho la stomia definitiva da 2 anni, ho passato anni infernali, il problema maggiore erano le fistole perianali e scariche notte e giorno. All'inizio non è semplice con il sacchetto ma vadrai che quando troverai il presidio giusto, tutto sarà più semplice. Ho subito anch'io la colectomia. Forza e coraggio anche per il LH, andrà tutto bene. Un mio amico è guarito perfettamente. Auguri di cuore. Gian
|
18-02-15, 18:34 | #7 |
Socio Assiduo
|
Grazie a tutti. Con la stomia non ho problemi, più che altro ho preso non pochi kg che non riesco a perdere e con la stomia so che non va bene.
|
18-02-15, 19:45 | #8 |
Socio Junior
|
stomia definitiva
In 2 anni ho preso 20 kg ho 60 anni e sono alto 1,75 hai ragione non si dovrebbe ingrassare, prima dell'intervento ero 69 kg ora sono 90 e mi è pure alzata la glicemia. Faccio poco movimento, ma si vede che l'intestino assorbe bene il cibo nonostante le feci liquide.
Gli esami vanno bene e la mia terapia è di 150mg di azatioprina al di, sono diventato pigro sono in pensione, ma il mio cruccio e sempre per la sacca che si stacchi quando sono in giro! Saluti gian. |
|
|