Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-04-15, 12:26   #1
Bomber1987
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao ragazzi grazie per la risposta...
Io mi chiamo Gianluca Rocca sono un ragazzo di 27 anni, mi hanno diagnosticato nel 2006 il MDC , ne ho passate tante tra cui anche un intervento abbastanza complicato con resezione di 15 cm ileo-ciecale sempre nel 2006. dal 2008 al 2009 ho fatto un ciclo di infliximab con una buona risposta sia clinica che endoscopica ( non so perchè poi lhanno smesso) , hanno introddo poi MTX e lho sospeso perchè non potevo più prenderlo. dopo una riacutizzazione della malattia mi hanno dato adalimumab e da allora sono stato bene anche se la malattia era ancora attiva.

I medici mi hanno detto che ADA non si può prendere per sempre e sincermanete mi spaventa un sacco non poter sapere che cure potrei fare dopo...

Ory l'AZA lho inziata i primi di Marzo. e ancora zero risultati...
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-15, 23:27   #2
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

È ancora presto, sono passati solo due mesi. Ci vuole ancora tempo perché l'aza faccia effetto, pazienta ancora un po'.
Vecchio 11-05-15, 13:38   #3
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Nella letteratura medica non c'è ancora una statistica a lungo periodo tra Crohn e Adalimumab. I medici quindi non sapranno mai cosa dirti in questo senso. Loro si limitano solo a seguire il protocollo che studiano.
Faccio l'Ada da 8 anni circa.Sospeso solo per tre mesi la malattia è ritornata puntualmente e ho dovuto riprenderlo.
Io sò che in altre malattie l'Ada si usa da tempo per parecchi anni.
Attualmente oltre l'Ada non c'è nulla (l'infliximab crea assuefazione dopo nemmeno un anno e diventa acqua fresca).
Siamo nelle mani dell'universo, in poche parole siamo noi le cavie da laboratorio per scrivere la letteratura medica di Humira e Crohn.
Purtroppo concordo con smail.
Bisogna vivere giorno per giorno.
Io sò solo che se l'Humira comincerà a darmi troppi fastidi (carenze difensiva su infezioni ecc...) il mio Ge non perderà tempo a togliermelo. Per finire a cosa? Boh! Rimane la chirurgia. Ma è risolutiva? Ovviamente sappiamo tutti che nel Crohn la chirurgia non risolve quasi nulla.
Hai posto una domanda davvero ardua caro Bomber.
"Ca stamm sott o ciel" si dice in Campania.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-15, 11:57   #4
Bomber1987
Socio Assiduo

Predefinito

Purtroppo ti devo dare ragione caro Furia, siamo noi le cavie da laboratorio sulle quali testare nuovi farmaci. Dobbiamo solo sperare e basta...
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.