Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-15, 17:27   #1
tormys
Occasionale

Predefinito Help

Salve ragazzi, sto affrontando un periodo un pò così, mi chiamo salvatore vivo in prov. di Messina è da 20 anni soffro di morbo di crohn, sono in cura con infliximab ed esatamente ho fatto 7 infusioni da aprile, ma nelle ultime ho notato che l'effetto non mi dura più di 4 settimane, tutto questo mi ha messo un pò in crisi, sono un pò amareggiato non so cosa fare, potreste raccontarmi e magari dirmi se vi è capitato anche a voi?
Grazie mille un saluto.
tormys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-15, 17:38   #2
Bomber1987
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao Tomys,
anche io ho il mdc e anche io sono in cura con infliximab (sono alle 5 infusione).
Io invece ho notato che dopo qualche settimana dall'infusione devo stare attento a quello che mangio e a quello che bevo perchè non mi da più molta protezione rispetto ai primi giorni dopo la seduta.
inoltre se succede che stupidamente non seguo la dieta prestabilita vedo nelle scariche del sangue e le feci sono abbastanza liquide. Succede anche a te per caso? Quali sono i tuoi disturbi?
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-15, 15:59   #3
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Salvatore, benvenuto nel club!
Io ho la RCU e sono in cura con Infliximab da marzo 2014. Inizialmente arrivavo tranquillamente a 2 mesi tra un'infusione e un'altra, ma dopo un episodio molto stressante che mi ha costretta alla reinduzione (somministrazione ravvicinata di 3 dosi di farmaco) non sono più riuscita a star bene per più di un mese e adesso faccio le infusioni con cadenza mensile, quindi ogni 4 settimane.
Io assumo anche azatioprina.
Il GE ti ha proposto di effettuare infusioni più ravvicinate? Dove sei in cura? Che terapia fai oltre all'infliximab?
Per quanto riguarda la mia alimentazione, riesco a tollerare quasi tutto tranne il brodo di carne in maniera particolare.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.