|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-11-15, 15:21 | #1 |
Occasionale
|
Altro cliente.....
Ciao a tutti, sono chegi... affetto da RCU da luglio 2015...
dopo la colonscopia di luglio 2015 mi è stata diagnosticata la RCU che non sapevo cosa fosse... sono stato curato con cortisone e una compressa di mesavancol da 1.2 al giorno. Purtroppo dopo aver terminato di scalare il cortisone, ho iniziato a notare nuovamente tracce di sangue nelle feci ed ora sto assumento 4 cps di mesavancol al giorno ormai da fine ottobre. Leggendo quasi tutti i post mi vengono molti dubbi... in quanto la mia rcu (pancolite) è esordita in maniera brusca (6 scariche di diarrea misto sangue) ma non mi ha dato altri effetti se non il meteorismo. Ad oggi continuo ad andare regolarmente in bagno una sola volta al mattino senza nessun altro sintomo. |
17-11-15, 15:16 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao e benvenuto nel forum.
Stai tranquillo che stai andando benissimo... ci vuoi dire quanti anni hai e raccontarci un pò di te? |
18-11-15, 09:51 | #3 |
Occasionale
|
ho 30 anni e vivo a Roma e sono seguito al Columbus...
L'esordio della Rcu non è stato semplice perchè ero dall'altra parte del mondo ma sono sopravvissuto alla perdita di 10 kg di peso in un mese. Ora ho ripreso tutti i kg, e nonostante le 4 cps di mesavancol continuo a notare delle leggere striature di sangue nelle feci e tracce di colore nero che però non so cosa sia. Tutto sommato sto vivendo nella normalità proseguendo con il mio lavoro e tralasciando il sangue nelle feci non registro altri sintomi. Spero che con la cura di ulteriori 15 gg di mesavancol la situazione possa migliorare. in caso di presenza di sangue il mio medico vorrebbe passare direttamente al biologico, ma la situazione non mi sembra ancora così grave da giocarsi l'ultima spiaggia... Grazie a tutti voi che mi leggete e spero che qualcuno possa rispondermi. |
18-11-15, 13:00 | #4 |
Moderatore
|
Ciao chegi, benvenuto in CrohnClub!
Ti auguro una buona permanenza!
04-12-15, 01:11 | #5 |
Occasionale
|
Ciao anche a me capita la stessa cosa con mesavancol. Trovo leggere striature di sangue nella parte terminale delle feci, però vado in bagno una sola volta al giorno.
Secondo me la causa potrebbe essere il colon che comunque rimane sensibile ed infiammato. Lo chiederò alla mia ge tra 10 giorni alla visita di controllo. |
10-12-15, 14:07 | #6 |
Occasionale
|
Grazie per le risposte, facci sapere cosa ti dice la tua ge.
Nel frattempo ho cambiato ge, che mi ha rivoluzionato la terapia, prescrivendomi clipper 5 mg (3 cps al giorno per 20 gg), topster supposte e pentacol. Dal primo giorno non ho più sangue, ma non voglio cantare vittoria se non prima termino di scalare il cortisone. |
10-12-15, 21:52 | #7 |
Reporter
|
Benvenuto nel club chegi e non mollare.
|
|
|