|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-01-16, 13:03 | #1 |
Occasionale
|
Mr. Crohn
Ciao a tutti,
mi chiamo Giambi e ho 35 anni. Vivo a Vicenza e lavoro in banca. Ad inizio 2006 sono stato ricoverato per una sospetta appendicite, e sono uscito dall'ospedale dopo 3 settimane con una diagnosi di morbo di Crohn. Nei primi anni post chirurgia (resezione ileocecale), ho vissuto come se nulla fosse successo. Bevevo e mangiavo di tutto, facevo tardi la sera e non mi preoccupavo in alcun modo della malattia. Sfortunatamente questo stato di grazia è finito intorno al 2010. Ripensandoci, adesso mi sembra di vedere una connessione con il susseguirsi degli eventi della mia vita. Dico questo perché proprio in quel periodo fui trasferito ad altra sede con ben altri incarichi responsabilità ed orari. Dopo circa sei mesi dal trasferimento il sig. Crohn tornò prepotentemente nella mia vita. Continui attacchi caratterizzati da forti crampi addominali. Da lì in avanti ripetuti ricoveri in ospedale mi hanno portato a sperimentare diversi tipi di terapia. Cominciai con il solito cortisone, assunto principalmente nella farsi può acute (fino a 100 mg al giorno), per poi passare al principe degli immuno soppressori, ovvero Azatiopirina combinata con Mesalazina ed Entocir. Successivamente, visto lo scarso risultato dei precedenti, ho cominciato con i Biologici. Prima Infliximab, somministrata via endovena una volta ogni 15 giorni, per poi passare all'Adalimumab (Humira), stessa tipologia di assunzione. Tutto questo durante un periodo di 4 anni dove spesso e volentieri, ho dovuto rinunciare alle cose bella della vita, semplicemente perché avevo mai di pancia. Ad aprile dell'anno scorso ho avuto l'ennesima crisi, ed una volta arrivato in pronto soccorso, ed aver vomitato ovunque in sala d'attesa, mi sono svegliato il giorno dopo con un ileostomia. A livello psicologico non è stato affatto semplice, ma giusto ad Ottobre mi hanno ricanalizzato. Oggi, mi sono iscritto a questo club perché giusto da capodanno Mr. Crohn è tornato farsi sentire. Mi hanno fatto una risonanza magnetica e hanno trovate delle fistole. Adesso sono nuovamente in attesa di intervento. |
11-01-16, 11:23 | #2 |
Moderatore
|
Ciao Giambi, benvenuto nel Club!
Anche tu un calvario... Adesso come stai? Con la ricanalizzazione hai avuto miglioramenti? Spero che le fistole al momento non ti diano troppo fastidio... Ancora benvenuto!
19-01-16, 12:12 | #3 |
Socio ◊
|
Scusa la mia ignoranza ma le fistole non migliorano con antibiotici tipo Ciproxim? Sei in cura a Rozzano o al Sacco di Milano?
|
19-01-16, 20:55 | #4 |
Socio Junior
|
Ciao.
A me e' stato diagnosticato allo stesso modo. Riacutizzato ed operato in concomitanza di grandi eventi negativi nella mia vita. Coincidenza? Mha!. Anche io ho fatto una colon 4 mesi fa' dove risulta di nuovo vasta ulcerazione e fibrina. Contenuto il tutto per ora. Certo la fistola e' ben altra cosa, ma sicuramente non sara' un intervento in urgenza come hai fatto nel caso dell'ileostomia, ma programmato. Ti posso assicurare che e'ben altra cosa. Dove ti operi? |
20-01-16, 16:26 | #5 |
Socio Assiduo
|
Ciao Giambi!
Anche io ho il Crohn e anche io lavoro in banca come te. Se posso farti una domanda, secondo te la riacutizzazione della malattia è stata dovuta a forte stress lavorativo? Anche io sono in cura al momento con il biologico e la situazione è stabile ma non migliore. |
|
|