|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-02-16, 14:45 | #1 |
Occasionale
|
Eccomi qui... mi presento
Ciao a tutti. Ahimè anche a me, a metà Novembre 2015, è stato diagnosticato il Morbo di Crohn. Sono cmq contento di aver trovato e far parte di questo forum, mi sembra molto utile soprattutto per chi come me non sa ancora affrontare questo disturbo.
Vi racconto brevemente la mia storia. Circa 2 anni fa ho iniziato ad avere i primi disturbi, tutto ebbe inizio con diarrea e la formazione di una ragade che mi ha tormentato per circa 1 anno. Inoltre avevo spesso febbre alta, senza alcun sintomo apparente. Ad Ottobre 2015 i primi dolori addominali forti, con vomito. Inizialmente il mio medico pensava fosse semplicemente intossicazione/virus intestinale, quindi cibo in bianco e farmaci vari (inutili). I dolori addominali aumentarono sempre di più finchè il 15 Novembre sono stato ricoverato in ospedale d'urgenza per blocco intestinale. Per fortuna ho evitato l'intervento chirurgico, grazie ad una massiccia dose di cortisone ed antinfiammatori. Dopo 10 gg di ricovero, 3 mesi di cura e controlli vari, sono tuttora sotto cura con INTESTICORT e ASACOL in quanto persiste l'infiammazione delle pareti dell'ileo terminale. Sinceramente adesso mi sento molto bene, riesco a mangiare di tutto o quasi. Per il momento ho eliminato solo il latte e cerco di evitare i cibi piccanti. Attendo ulteriori controlli nelle prossime settimane. |
|
|