Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-16, 23:05   #1
otellotesta
Occasionale

Predefinito proctite ulcerosa e olio di vasellina

Salve, alla fine la colonscopia x fortuna ha confermato che al momento la parte interessata dalla malattia è solo il retto; infatti l'esito della biopsia parla di quadro compatibile con proctite ulcerosa. Ovviamente, il mio timore è che in futuro la malattia si possa estendere oltre il retto. Il gastro dopo la colon mi ha detto di continuare la terapia che mi aveva prescritto dopo la rettoscopia, con cui si era scoperta la malattia: clismi di asacol la sera mischiati con urbason 20 ml + 2 pillole di asacol 800 al mattino e 3 la sera. Per un mese dovrò fare questa terapia ogni giorno, poi a giorni alterni x un altro mese. Ora mi sono venute pure un po' di emorroidi esterne - strano perché due anni fa ho fatto il prolasso rettale e non ci soffrivo da allora, ma forse perché ieri mi sono sforzato x andare in bagno. Il gastro mi ha detto che può capitare e mi ha detto che posso usare una qualsiasi pomata in commercio. Io sto usando proctosedyl, ma visto che contiene cortisone e che già prendo urbason , seppure entrambi a livello topico, secondo Voi non rischio di esagerare con il cortisone? Per aiutarmi ad andare in bagno stasera ho preso un cucchiaino di olio di vasellina. Vi preciso che io comunque non ho avuto diarrea ma la mia solita stipsi e x aiutarmi ad andare in bagno appunto stasera ho preso un po' di olio di vasellina, che in effetti prendo oramai da qualche anno. Ma noi lo possiamo prendere? Guardando su Internet ho trovato infatti che l'olio di vasellina è sconsigliato per chi soffre di malattie croniche dell'intestino. Scusate per il messaggio un po' lungo,ma avevo un bisogno, anche psicologico, di farVi un quadro della situazione. Grazie a Chi vorrà darmi dei ragguagli sull'olio di vasellina.
otellotesta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.