![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti mi chiamo Sara.
Mi hanno diagnosticato rcu a dicembre 2015. Sono sempre stata stitica, a volte dovevo prendere dei medicinali per riuscire ad andare in bagno, poi, circa un anno e mezzo fa, ho iniziato ad avere i primi problemi. Mangiavo ed avevo subito mal di pancia, mi gonfiavo come una palla, poi ha iniziato ad uscirmi una cosa strana dall'ano. Non capivo cos'era, non avevo dolori fortissimi all'addome, ma avevo questa roba che mi usciva molto spesso. A volte correvo in bagno pensando di dover fare chissà che e invece usciva solo questo "mocio" che poi ho scoperto essere il muco. Naturalmente colonscopia ed è iniziato il mio calvario... Ho iniziato ad avere la febbre, il mio medico di base mi disse che sicuramente avevo l'influenza e così mi diede farmaci per l'influenza e tachipirina per la febbre, ma questa non si fermava, lui mi diceva di portare pazienza che ero troppo frettolosa. Ma io stavo male, non riuscivo più a mangiare e a bere, vomitavo di continuo la bile, anche questo era normale per lui, non avevo più saliva in bocca mi sembrava di morire. Dopo 2 settimane il mio compagno mi prende e mi porta al pronto soccorso dove ovviamente decidono di ricoverarmi e mi trasferiscono al reparto di gastroenterologia. Rimango ricoverata 10 giorni. In ospedale conosco cos'è l'RCU... A oggi assumo 5 pastiglie di pentacol al giorno ma da qualche settimana ho perdite di muco e sangue e feci non formate. Non so se vi è mai successo ma mi sono accorta che defeco le pastiglie intere. Domani devo andare dal gastroenterologo, sono sicura mi farà ricominciare con il cortisone. Sono triste perchè speravo di non avere più problemi e invece... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
Localitą: In campagna vicino firenze
|
![]()
Si mi è successo di rifare le pasticche di asacol, anche io ho la rcu. Questo mi succede quando sono di nuovo in riacutizzazione come in questo momento. Altre volte vedo solo le bucce, cioè il rivestimento. È un calvario lo so questa malattia. Tutto bene e poi quando meno te lo aspetti ritorna. Anche questa volta passerà. Facci sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|