![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Buongiorno a tutti, sono Jade, ho 24 anni e da poco mi è stata diagnosticata la RCU. Vi racconto in breve la mia storia: a metà ottobre del 2015 comincio ad avere i classici sintomi della rcu, inizialmente pensavo a qualche fastidioso e passeggero disturbo intestinale e quindi ho cercato di regolare l'alimentazione. Passa una settima, ma non ottengo nessun miglioramento, allora vado dal mio medico curante che mi prescrive tutti gli esami, sangue, urine e feci... risultato, nulla di strano.
Rassicurata continuo a svolgere la mia vita e tutto procede bene fino al 18 marzo 2016 quando ho una ricaduta (nell'arco di questi mesi avevo perso circa 5 kg), vado nuovamente dal medico curante, stanca di questa situazione, ma sinceramente non sapeva che pesci prendere e quindi decido di affidarmi ad un bravissimo GE, che solo dalla descrizione dei sintomi ha capito che si trattava di una malattia infiammatoria. Il 22 aprile mi sottopongo alla colonoscopia e arriva la conferma di rcu in fase di severa attività, dall''ecografia delle anse intestinali non si evince nulla di anomalo e tutti gli organi funzionano bene. Il giorno successivo inizio la cura con Asalex clismi la mattina, clipper la sera e 3 Asacol 800 mg al giorno e non ho avuto più nessun fastidio, ho ripreso la mia solita vita (ovviamente controllando l'alimentazione). Devo ammettere che inizialmente ero un po scoraggiata e avevo paura di uscire di casa, cosa che ho riscontrato in molti di voi, leggendo i vari commenti, ma ho deciso di assumere un atteggiamento positivo e di non farmi abbattere, la vita nonostante tutto è bella. Nella nostra sfortuna, abbiamo la "fortuna" che queste malattie sono molto comuni e cosi possiamo sperare nella ricerca! Ultima cosa, nella mia famiglia non c'è nessun caso di M.I.C.I., ho capito che ancora non sanno con precisione da dove saltano fuori queste malattie, posso capire che sicuramente abbiamo una predisposizione, ma la colpa la do ai fattori ambientali e se ci fate caso, i casi di malattie autoimmuni di qualsiasi genere stanno esplodendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊
|
![]()
ciao e benvenuta!
|
![]() |
![]() |
![]() |