![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Buongiorno a tutti, nel 2011 mi è stata diagnosticata una retto colite ulcerosa che, nonostante la mesalazina inizialmente, poi chili di cortisone ed infine immunosoppressori, mi ha provocato numerose recidive con conseguenti ricoveri per arrivare, nel gennaio del 2014, a dover essere ricoverata presso l'Ospedale S. Orsola di Bologna per una colectomia totale.
A settembre del medesimo anno mi è stata confezionata una J pouch ileale. Nel frattempo ho iniziato la terapia con i farmaci biologici per una pouchite acuta. Sono stata stomizzata fino all'aprile scorso quando, sempre presso il S. Orsola di Bologna, sono stata ricanalizzata. Quindi, ho avuto la fortuna di veder insorgere la malattia non in tenera età, come purtroppo spesso accade, e la sfortuna che la RCU si è subito trasformata in forma severa e in 5 anni ho percorso e sofferto tutte le tappe del calvario che molti di noi conoscono, senza farmi mancare nulla, comprese due subocclusioni intestinali. Ora, a distanza di due mesi dall'intervento di ricanalizzazione, sto attraversando un periodo che dire difficile è poco. Mi avevano preannunciato lacrime e sangue e questo sto vivendo. Mi sono iscritta in questo forum perché spero tanto di rapportarmi con qualche altro "ricanalizzato" e trovare la forza di sperare in un futuro...migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao cara, come stai? Perché è così difficile, racconta...
Io ho avuto lo stesso intervento un anno fa. Se posso aiutarti, sono qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Coracricri,
grazie della tua risposta. Purtroppo non conosco nessuno con cui confrontarmi e sapere che c'è una persona con cui posso confrontarmi che ha avuto i miei stesi problemi mi conforta. Attualmente vado in bagno 12-14 volte al giorno, ed ho un'autonomia brevissima. Assumo 6 normix al giorno e 2 diosmectal. Sono poco più di 2 mesi che ho fatto la ricanalizzazione, e volevo sapere la tua esperienza. Che farmaci hai assunto? In quanto tempo sei tornata ad avere una vita accettabile? In attesa di una tua risposta ti ringrazio tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|