Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-16, 15:49   #1
Lalla57
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-16
Messaggi: 23
Predefinito Ricanalizzata 2016

Buongiorno a tutti, nel 2011 mi è stata diagnosticata una retto colite ulcerosa che, nonostante la mesalazina inizialmente, poi chili di cortisone ed infine immunosoppressori, mi ha provocato numerose recidive con conseguenti ricoveri per arrivare, nel gennaio del 2014, a dover essere ricoverata presso l'Ospedale S. Orsola di Bologna per una colectomia totale.

A settembre del medesimo anno mi è stata confezionata una J pouch ileale. Nel frattempo ho iniziato la terapia con i farmaci biologici per una pouchite acuta. Sono stata stomizzata fino all'aprile scorso quando, sempre presso il S. Orsola di Bologna, sono stata ricanalizzata. Quindi, ho avuto la fortuna di veder insorgere la malattia non in tenera età, come purtroppo spesso accade, e la sfortuna che la RCU si è subito trasformata in forma severa e in 5 anni ho percorso e sofferto tutte le tappe del calvario che molti di noi conoscono, senza farmi mancare nulla, comprese due subocclusioni intestinali.

Ora, a distanza di due mesi dall'intervento di ricanalizzazione, sto attraversando un periodo che dire difficile è poco. Mi avevano preannunciato lacrime e sangue e questo sto vivendo. Mi sono iscritta in questo forum perché spero tanto di rapportarmi con qualche altro "ricanalizzato" e trovare la forza di sperare in un futuro...migliore.
Lalla57 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-16, 23:19   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao cara, come stai? Perché è così difficile, racconta...
Io ho avuto lo stesso intervento un anno fa. Se posso aiutarti, sono qui.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-16, 15:27   #3
Lalla57
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-16
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao Coracricri,
grazie della tua risposta. Purtroppo non conosco nessuno con cui confrontarmi e sapere che c'è una persona con cui posso confrontarmi che ha avuto i miei stesi problemi mi conforta.
Attualmente vado in bagno 12-14 volte al giorno, ed ho un'autonomia brevissima. Assumo 6 normix al giorno e 2 diosmectal. Sono poco più di 2 mesi che ho fatto la ricanalizzazione, e volevo sapere la tua esperienza. Che farmaci hai assunto? In quanto tempo sei tornata ad avere una vita accettabile?
In attesa di una tua risposta ti ringrazio tanto.
Lalla57 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.