Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-15, 15:59   #1
andreblanz
Occasionale

Predefinito I miei primi 10 anni di RCU

Buongiorno a tutti. Nel mese di Gennaio ho "festeggiato" i miei primi 10 anni di RCu. Ricordo ancora quella sera, in Erasmus a Oslo quando sono dovuto correre in bagno nel mio studentato con bagni in comune; stavo guardando un film con degli amici, era Braveheart cuore impavido e un po' di cuore e di incoscenza dovuta ai miei 23 anni ho affrontato la malattia con forse troppa superficialità tanto che tra riacutizzazioni e momenti di calma apparente sono riuscito a fare piú o meno tutto qulello che mi piace, viaggiare, divertirmi e tutto quello che un giovane puó fare sotto i trenta.
Ora diciamo che dopo l'ultimo viaggio in malesia con conseguente diarrea del viaggiatore- salmonella-perdita di 7 kg-dolori assurdi ho deciso di che forse i devo dare una calmata. Sto facendo preparazione per infliximab in quanto cortisone, clipper e terapia classica sembra non funzionare piu.
Sono sposato da 2 anni con una bellissima ragazza, mi apersonale infermiera, a cui bisognerebbe fare una statua per la pazienza, la dedizione e lo spirito di sopportazione che mi dimostra tutti i giorni.
Mi sono iscritto qui per condividere la mia storia e possibilmente essere di aiuto o supporto (e riceverne) a chi di interessato. Purtroppo la ns malattia è poco conosciuta, tutti sono medici improvvisati (mangia qui, non mangiare lì, fai questo, fai quello, sei sempre in bagno) e i bagni per la maggior parte delle volte sono un optional. ... Ce ne sarebbe un sacco da dire...
Mi limito a salutare tutti.
andreblanz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-15, 22:13   #2
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum, dove spero, oltre che darne, troverai informazioni utili e supporto, se mai ne avrai bisogno . Anche a me al decimo anno di malattia hanno iniziato infliximab! Nel periodo in cui lo ho fatto la malattia è andata completamente in remissione. Ti auguro lo stesso. Penso che le malattie rendano un po' tutte le persone colpite "cuori impavidi" ....
Buona permanenza nel forum
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-15, 10:20   #3
andreblanz
Occasionale

Predefinito

Grazie mille, fa molto piacere non essere soli!
andreblanz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-08-16, 15:55   #4
Lalla57
Occasionale

Predefinito

Ciao, nel 2011 mi è stata diagnosticata la RCU ed ho iniziato i cicli di cure che tutti noi conosciamo. Quintali di cortisone, e sono diventata cortisone dipendente, immunosoppressori, che non mi hanno risparmiato 3 recidive con conseguenti ricoveri e infine, colectomia totale in urgenza, ricostruzione della J pouch e lo scorso aprile, ricanalizzazione.

In 5 anni ho completato un iter che può durare, in altri, una vita. Ti scrivo per dirti che non sono stata attenta come dovevo a quello che mangiavo, non sono subito intervenuta ai primi sintomi di recidiva, ho sottovalutato questa malattia subdola, non mi hanno fatto fare i biologici quando avrei dovuto farli e dopo... non c'era più tempo!

L'unico consiglio che mi sento di darti è proprio quello di fare attenzione a seguire i consigli di un bravo ge, magari anche fuori regione (è determinante essere seguiti da chi ha tanta esperienza di MICI), curarsi pedissequamente, fare attenzione ai messaggi del proprio corpo, non trascurarli. Allora vedrai che sarà possibile convivere con la RCU in modo soddisfacente. Un abbraccio.
Lalla57 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.