Crohn Club Forum
CrohnClub-Sito

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-05-15, 15:02   #11
Bomber1987
Socio Assiduo

Predefinito

Io penso che se guarissi completamente farei di tutto per aiutare la ricerca facendo studiare il mio caso, ma non siamo tutti uguali... a parte questo la penso esattamente come mike.
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-15, 14:27   #12
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Arrivavo agli esami diagnostici con 5 anni di Humira più o meno ed una malattia di Crohn a carattere recidivante con ulcerazioni nell'ileo, presenza forte della malattia a livello perianale, vari ispessimenti lungo il colon ecc....
Notiamo col GE che gli esami del sangue escono puliti come quelli di un atleta, cosi mi ordina colon, risonanza, ecografia transrettale e ecografia normale addominale. Risultati assurdi: il mio colon era pulito, sano, non c'era nulla, tranne la presenza di skintag a livello anale ma che difficilmente se ne sarebbero andate senza operazione. Insomma in quel preciso momento della mia vita NON AVEVO NULLA!
Decidemmo quindi di sospendere visti i risultati sorprendenti l'humira tenendo solo la mesalazina.
Tempo tre mesi e tornai ad essere un malato di Crohn.

Conosco qualcuno che dopo mesi che non prende alcun farmaco non ha fastidi per la sua RCU ma non so quanto questo significhi che sia guarito.

Si guarisce dal Crohn quindi?
Per me non c'è risposta.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-16, 13:15   #13
Siculo
Socio Junior

Predefinito

Ory90, ma tuo padre ha cambiato abitudini alimentari?
Siculo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-16, 00:49   #14
bema71
Visitatore

Predefinito

Io son 20 anni che non ho più recidive, ma nessun Ge mi ha mai detto che son guarito, continuo a prendere comunque ogni giorno la mesalazina, non si sa mai. Ad ogni colonscopia il quadro clinico resta sempre lo stesso, compatibile con RCU in fase di quiescenza.
bema71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-16, 11:28   #15
Siculo
Socio Junior

Predefinito

bema71 puoi dirci se colleghi il tuo stato di benessere al cambiamento di abitudini alimentari e/o al cambiamento dello stile di vita?
Siculo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-16, 01:27   #16
bema71
Visitatore

Predefinito

Direi di no. Quello che posso dire con certezza, è che in quel periodo stavo attraversando una fase della mia vita con forte stress. Successivamente ho cambiato atteggiamento e preso gli eventi con maggior serenità e ho deciso di godermi di più la vita, forse è stata proprio questa la svolta. Quello che non ho cambiato per niente è il mio regime alimentare, molto vario e per nulla limitato. Con gli anni ho cominciato a mangiare un po' meno carne e un po' più verdura, ma resto comunque tendenzialmente generalista, anzi qualche volta mangio qualche cosiddetta "schifezza", tipo Mac Donald o simili, ma senza esagerare. A novembre parto per la Tailandia, spero di non incappare in cibi troppo strani, d'altronde son già sopravvissuto a diversi viaggi in Cina. La mia cura è sempre rimasta fissa sulle due pastiglie da 500 mg di Mesalazina al giorno e non ho intenzione di cambiarla.
bema71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-16, 07:19   #17
RCU71
Banned

L'avatar di RCU71

Predefinito

Ottimo bema71, grazie per averci aggiornati.
Siamo sulla stessa linea per quanto riguarda l'alimentazione, mentre non ho ancora la possibilità di ridurre lo stress mentale a causa di un paio di importanti situazioni che spero di riuscire a risolvere quanto prima, quindi temo che, per ora, non potrò ambire a grandi risultati.

Comunque so di un amico di famiglia che, dopo svariati anni di completa remissione, la scorsa settimana ha avvertito i primi sintomi di una recidiva. Spero per lui che sia stata una cosa passeggera.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.