Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-16, 10:36   #1
Ary77
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-16
Messaggi: 20
Predefinito Immunologo si o no? O quando?

Mi e' stato diagnosticato il morbo di Crohn e il mio ge mi ha dato come terapia Pentasa 500mg 2x3 die e Intesticort per un mese e mezzo. La mia patologia è in fase iniziale per ora... volevo chiedervi se voi siete seguiti anche da un immunologo e se si è stato il vs ge a dirvelo? In che fase del crohn di solito ci si affida anche a questo tipo di medico? Scusate ma è tutto nuovo per me e vorrei capire cosa mi aspetta, da chi ci e' già passato.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Ary77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-16, 10:54   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.154
Predefinito

Ciao. Dovrebbe bastare il gastroenterologo a gestire il tuo crohn, a meno che non sia il tuo ge o medico di base a richiederne la presenza e/o consulto.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-16, 17:22   #3
Sue86
Occasionale
 
Data registrazione: 07-08-16
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao! Anch'io sono in fase iniziale. Il mio GE per ora mi sta dando come terapia un inmunosopressore, mesalazina e cortisone e la stiamo monitorando con le analisi del sangue. Di immunologo me ne ha parlato lui, ma per quando dovrò associare un farmaco biologico. Ti consiglio anch'io di affidarti a un bravo GE. Da quello che ho capito il crohn ha diverse sfaccettature che cambiano da malato a malato (ad esempio non tutti sono diarroici, ma ci sono anche gli stitici, ci sono persone colpite a livello dell' ileo, chi no, ecc). Siamo eteogenei!
Sue86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-16, 11:58   #4
Siculo
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-08-13
Messaggi: 31
Predefinito

Io ho paura dell'immunosoppressore.
Siculo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-16, 20:54   #5
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Siculo, perchè dici che hai paura degli immunosoppressori? Cosa c'è da temere? Io non so ancora nulla in merito, ragguagliaci se puoi. Grazie.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-16, 13:05   #6
Ary77
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-16
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao a tutti scusate il ritardo ma da quando tre mesi fa mi sono trasferita con tutta la famiglia in Irlanda non ho piu' avuto modo tra le migliaia di cose da fare, di guardare il forum.
Io ero seguita a Padova ma il mio GE vista la fase iniziale mi aveva dato solo la mesalazina come cura e in caso di dolori prendo il Patrol... prima il Toradol.

Ora qui le cose non sono migliorate e tra breve faro' un ceckup in una struttura a Dublino che cura solo malati di Crohn. Dovrei essere in buone mani, e molto probabilmente mi faranno un piccolo intervento per fare le biopsie e poter cosi diagnosticare su carta con istologico questa brutta bestia.

Mi aspetto ovviamente anche un cambio di terapia e a questo punto spero nell'immunosopressore perche' cosi per quanto all'inizio non vivo piu' tanto bene e non riesco a mangiare in modo corretto. Per caso a qualcuno di voi la macchina da problemi? Io non riesco piu' a sopportarla ne alla guida ne da passeggero a cusa del forte reflusso e di una ipotensione posturale... mi sapete consigliare? Grazie a tutti.
Ary77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.