Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-16, 16:44   #11
Jade
Socio Assiduo

L'avatar di Jade

Predefinito

Proprio in questi giorni ho visto di sfuggita in farmacia un bel po di bottiglioni con scritto Aloe Vera, la prossima volta chiedo maggiori informazioni.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-16, 20:45   #12
RCU71
Banned

L'avatar di RCU71

Predefinito

Bene, poi, mi raccomando, facci sapere. Grazie.

Saluti
Christian
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-16, 11:56   #13
Luisa76
Reporter

L'avatar di Luisa76

Predefinito

Si io ho provato solo gel di aloe vera a marchio Forever. Il gusto è asprino, potrebbe non piacere, ma tenendolo in frigor il sapore viene molto attenuato, poi bevendo subito dopo un bel bicchiere d'acqua non lo senti nemmeno. Io ormai lo uso da febbraio e non sono più andata in recidiva. Avevo una RCU piuttosto severa, tanto che in febbraio avrei dovuto iniziare la terapia biologica. Quando ho iniziato a prenderlo non ero infiammatissima perché avevo appena finito di scalare il Deltacortene (ma i sintomi della malattia stavano ricomparendo gradatamente).
Prima di prendere Aloe dovevo fare i clismi a giorni alterni, da febbraio ne ho fatto solo uno (In agosto, perché in vacanza ho sgarrato troppo).
La mia RCU esordì nel 2006 con una pancolite, poi diventata rettocolite. Curo molto anche l'alimentazione, stando attenta agli alimenti che mi danno fastidio, eliminandoli del tutto o riducendoli drasticamente. Ci vuole impegno e costanza, ma se il risultato è stare finalmente bene, è un sacrificio che si fa volentieri.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.