![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Assiduo
|
![]()
Proprio in questi giorni ho visto di sfuggita in farmacia un bel po di bottiglioni con scritto Aloe Vera, la prossima volta chiedo maggiori informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Banned
|
![]()
Bene, poi, mi raccomando, facci sapere. Grazie.
Saluti Christian |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Reporter
|
![]()
Si io ho provato solo gel di aloe vera a marchio Forever. Il gusto è asprino, potrebbe non piacere, ma tenendolo in frigor il sapore viene molto attenuato, poi bevendo subito dopo un bel bicchiere d'acqua non lo senti nemmeno. Io ormai lo uso da febbraio e non sono più andata in recidiva. Avevo una RCU piuttosto severa, tanto che in febbraio avrei dovuto iniziare la terapia biologica. Quando ho iniziato a prenderlo non ero infiammatissima perché avevo appena finito di scalare il Deltacortene (ma i sintomi della malattia stavano ricomparendo gradatamente).
Prima di prendere Aloe dovevo fare i clismi a giorni alterni, da febbraio ne ho fatto solo uno (In agosto, perché in vacanza ho sgarrato troppo). La mia RCU esordì nel 2006 con una pancolite, poi diventata rettocolite. Curo molto anche l'alimentazione, stando attenta agli alimenti che mi danno fastidio, eliminandoli del tutto o riducendoli drasticamente. Ci vuole impegno e costanza, ma se il risultato è stare finalmente bene, è un sacrificio che si fa volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|