![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao sono Patrizia ho 33 anni e da circa un mese mi è stata diagnosticata la rcu (proctite).
Tutto ha avuto inizio a dicembre 2015 con perdite di muco e sangue ma che mi hanno permesso di condurre una vita tutto sommato normale. Sono stata fortunata perché mi è stata diagnosticata nel giro di pochi mesi e la cura sembra stia funzionando (asacol supposte 1 GR). Mi sono iscritta a questo forum perchè prima della diagnosi non avevo la minima idea di cosa fosse questa patologia e vorrei capire di che si tratta e confrontarmi con persone che possono capirti fino in fondo. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao patrixia e benvenuta in questo forum e sono felice che la cura che stai facendo ora ti sta funzionando e spero che continui così per molto molto tempo
Anch'io ho la RCU e sono ormai 5 anni che mel'hanno diagniusticata ![]() Io purtroppo posso aiutarti ben poco perchè appunto non prendendo più farmaci come asacol, mesavancol, cortisone o altri tipi di farmaci e stanno bene da 3 anni ormai,non sono di tanto aiuto ma in questo gruppo ci sono persone che prendono farmaci diversi da me e che ti potranno consigliare meglio raccontando di se e su come si trovano con quel farmaco se lo prendono pure loro. Parlando di te, sono felice che ti pochi mesi ti abbiano trovato questa malattia almeno cosi sai il perchè del tuo mal'essere. Spero che in questo gruppo tu possa trovare tutte le risposte e i dubbi che tu possa avere e sentiti libera di fare qualsiasi domanda che tu possa avere. Tienici informati del tuo stato di salute e come procede con la cura o se te la cambiano ![]() Se hai domande da fare pure a me per quanto io possa esserti utile, sarò felice di rispondere alle tue domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Grazie Sara joyce!! Che bello sentire persone che stanno bene e sopratutto senza prendere farmaci! Sono molto contenta. Sentire le tue parole è confortante. Io sono un po' spaventata all'idea di poter stare molto male ma già il fatto che la cura stia andando bene, è un motivo per essere positivi e pensare solo al presente!
In questi giorni ho 'girovagato' un po' all'interno del forum. È molto utile... inizio a capire tante cose. Grazie per la disponibilità... se avrò dei dubbi ti farò un sacco di domande ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
![]() Citazione:
![]() E benvenuta Patrixia, tieni duro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Grazieeee!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Banned
|
![]()
Salve a tutti.
Patrizia, pensa che quando tu sei nata 33 anni fa, a me veniva diagnosticata la RCU (avevo 12 anni) dopo due mesi di ricovero ospedaliero, due colonscopie e due trasfusioni. Purtroppo io negli ultimi 10 anni sono stato un po troppo indisciplinato con le terapie (con l'uso del cortisone in particolare) e con l'alimentazione, quindi ho attraversato lunghi periodi critici. Proprio oggi ho ritirato un nuovo referto (dopo l'ultima colonscopia) con la quale mi viene diagnosticata una proctite acuta attiva. Tu come te la stai in questo periodo? Spero benissimo. Facci sapere. Saluti Christian |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Junior
|
![]()
Ciao Sara,
anche io vorrei sapere cosa usi di naturale. Io ho iniziato da pochissimi giorni con aloe vera e omega 3 ... proviamo anche questa! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|