![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Banned
|
![]()
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, ho 45 anni e, come da titolo, 33 anni fa mi è stata diagnisticata per la prima volta una "rettocolite ulcerosa" che, nei primi anni aveva colpito solo la parte discendente del mio colon, e poi, con il passare del tempo, probabilmente anche a causa di una scarsa attenzione da parte mia, la malattia si è estesa a tutto il colon.
Già qualche anno fa avevo notato, per caso, questo forum e oggi ho deciso di iscrivermi con l'intenzione di scambiare opinioni, avere e dare consigli dove possibile. Ringrazio tutti gli utenti del forum per l'attenzione e il supporto che vorranno darmi, nonchè gli amministratori e i moderatori che ci danno la possibiltà di scrivere su questo forum. Christian |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Assiduo
|
![]()
Benvenuto! Anch'io ho la RCU da quasi un anno. Spero che ti troverai bene in questo forum e potrai darci dei consigli utili, vista la tua lunga esperienza con questa malattia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Banned
|
![]()
Salve Jade e grazie per il benvenuto.
Sei la prima persona che mi risponde e spero che mi porterai tanta fortuna. Se avrai domanda da farmi, sperando di poterti essere d'aiuto, falle pure tranquillamente, nella serzione giusta però! Come prevede il regolamento del forum. Saluti, ancora grazie e buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Visitatore
|
![]()
Ciao Cristian, vedo che abbiamo una storia simile. Anch'io ho 45 anni e la RCU da molto tempo (25 anni nel mio caso). Benvenuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Banned
|
![]()
Ti ringrazio e bentrovato bema71, è vero, abbiamo alcune cose in comue. Per tua fortuna però non abbiamo in comune i periodi di remissione della patologia, ho letto in un tuo precedente post che hai avuto 10 anni di remissione, mentre io sono 10 anni che non riesco ad averne. Ed è proprio per questo che sto rimettendo tutta la mia situazione in discussione, l'altro giorno ho fatto l'ultima colonscopia e l'8 novembre prossimo mi visiterà per la prima volta un nuovo GE (il precedente GE mi ha mollato dopo 30 anni circa), lo so anche a te era accaduta una cosa simile. Pazienza dai, spesso non tutti i mali vengono per nuocere e spero che ora sia arrivato il mio turno, magari con una nuova terapia che mi faccia sospendere il cortisone per molto tempo.
Grazie ancora e a risentirci. Christian |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Junior
|
![]()
Ciao, io ho crohn ma siamo quasi colleghi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Banned
|
![]()
Ciao Irene, che piacere sentirti! grazie anche te per il benevenuto, sono certo che mi porterete tanta fortuna.
Prima di scrivere questo post, sono stato a leggere con interesse la tua presentazione al forum. Sai che, chi mi conosce nella vita reale, quella di tutti i giorni, vede una persona molto riservata, chiusa, taciturna, che evita di partecipare alle conversazioni, ma in realtà io, dentro di me, sono quello che state conoscendo su questo forum, ho tanta voglia di ridere, scherzare, socializzare, farmi conoscere per quello che sono veramente (non ho solo difetti) e godermi la vita in compagnia. Purtroppo queste M.I.C.I. tendono a prendere il sopravvento sulla nostra personalità e ci inducono a reprimere la nostra voglia di vivere insieme agli altri. Se non stiamo attenti, i nostri sorrisi appariranno spenti, ci ritroveremo a vivere nell'ombra, con la voglia di esserci ma non essere visti. Io, purtroppo, ci sono cascato in pieno e dopo tanti anni di RCU ho ottenuto tutti quei risultati negativi, in più, non sto mai bene con me stesso perchè mi sento in colpa per non essere riuscito a gestire meglio questa situazione. Non riesco ancora a capire come, io che, in altri contesti, sento di aver coraggio da vendere, davanti alla RCU non sia riuscito a reagire. Dallo scorso mese, dopo aver fatto l'ultima colonscopia, ho deciso di cambiare tutto, capovolgere completamente il mio modo di essere ed apparie agli antri, con lo scopo di ottere, progressivamente, il risultato opposto a quello avuto fino ad ora. Pensa che ho addiritrura chiesto ed ottenuto la possibilità di cambiare ufficio sul mio posto di lavoro. Sarà un cambiamento simbolico è, perchè il realtà rimarrò nello stesso ambiente e continuerò a lavorerò con le stesse persone, ma in un altro ufficio e dietro un'altra scrivania (non a mangiare ciambelle però! Ahahaha ![]() ![]() Ora concludo però, altrimenti divento veramente noioso e rivolgendomi soprattutto a voi giovani amici e amiche voglio dire di reagire subito, sin dalle prima avvisaglie e non aspettare 30 anni come ho fatto io. Ti abbraccio. Christian |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Assiduo
|
![]()
Quindi fai finta di essere un poliziotto serio e taciturno ahahah ma quando mai! Grazie a questo forum e al nostro supporto, per non parlare della mia antipatia, ti stiamo dando la spinta giusta per riprendere in mano la tua vita. Basta nascondersi e restare nell'ombra, la vita merita di essere vissuta a pieno con tutto quello che porta con sé. Quindi togliti la maschera e mostra a tutti la meravigliosa persona che sei. Ridiamoci su sulle nostre condizioni, questa è la miglior medicina e il miglior modo per affrontarla. Ti mando un grosso abbraccio e chissà... Un giorno... Forse potrei passare a lasciarti una bella scatola di ciambelle glassate uhmmmm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Banned
|
![]()
Cara Giada, non avrei voluto rimproverarti ancora pubblicamente, ma tu riesci sempre a ridere e scherzare quando io parlo seriamente!. Io non faccio "finta" di essere così! Quello è un problema serio sulla quale sto già lavorando!
Ok, si, va bene, hai ragione tu, è tutto vero quello che hai detto... soprattutto quel fatto la, quello... quello della... della "meravigliosa persona" insomma ![]() Vabbè dai!!! Facciamo che, solo perchè sei tu, ti perdono questa volta e ti prometto che toglierò quanto prima quella brutta maschera, però tu, dovrai promettermi che un giorno verrai a salutarmi con quella bella scatola di ciambelle glassate, così potrò finalmente mettere su la famosa "pancia da meresciallo" che non sono mai riuscito ad avere in tanti anni ![]() Queste donne!!! Tanto antipatiche ma anche tanto indispensabili!!! Che vita piatta sarebbe senza di loro!!!... Grazie Giada, ti mando anche io un sincero abbraccio ![]() Christian |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Socio Junior
|
![]()
Mi ci ritrovo a pieno in quello che hai scritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |