Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-16, 22:07   #1
gladiator
Occasionale

Predefinito Sono Biagio 50 anni Milano

Ciao a tutti/e sono Biagio, 50 anni di Milano.
Sono affetto da diabete mellito tipo 1 dal 1993.
Il 22-10-2016 mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn con una biopsia intestinale (ileite terminale) con coloscopia fatta al termine di vari esami (tiroide, gastro, bipsie per celiachia) a seguito di scariche diarroiche frequenti da circa 6 mesi che hanno proseguito anche dopo cura pantoprazolo per ernia istale, esofagite e gastrite emersa con la gastro.
Ora sono ancora un pò scioccato e impaurito da questa nuova diagnosi ma di sicuro so che le malattie croniche vanno affrontate senza mai rimanere isolati e disperati.
Le cose che mi preoccupano maggiormente sono gli eventuali interventi chirurgici e di non poter praticare più sport agonistico.
Grazie a tutti per avermi accolto.
Un caro saluto ed abbraccio.
gladiator non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-16, 22:54   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Benvenuto Biagio!
Scusami ma il Diabete mellito non è il tipo 2? Il Diabete di tipo 1 non è quello insulino dipendente?
Il Pantoprazolo non è un farmaco che si usa per curare le scariche diarroiche del Crohn, viene invece generalmente prescritto per gastriti, esofagiti ecc.
Non ti hanno prescritto nient'altro?
Il Crohn non ha un andamento uguale per tutti, ognuno è un caso a se, quindi non è detto che tu debba per forza affrontare interventi chirurgici. L'importante è affidarsi a centri qualificati nei quali poter riporre la massima fiducia.
Vecchio 25-10-16, 23:26   #3
gladiator
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stefania Visualizza messaggio
Benvenuto Biagio!
Scusami ma il Diabete mellito non è il tipo 2? Il Diabete di tipo 1 non è quello insulino dipendente?
Il diabete mellito può essere di tipo 1 e di tipo 2.
Il mio è il tipo 1 insulinodipendente o giovanile ed è autoimmune.

Citazione:
Il Pantoprazolo non è un farmaco che si usa per curare le scariche diarroiche del Crohn, viene invece generalmente prescritto per gastriti, esofagiti ecc.
Non ti hanno prescritto nient'altro?
Chiedo scusa se mi sono espreso male. Il pantoprazolo mi è stato prescritto per ernia iatale, gastrite, esofagite diagnosticate con una Gastroscopia a Maggio.
Per il Crohn mi hanno dato 15mg (3 compresse die) di Intesticort, cortisone.

Citazione:
Il Crohn non ha un andamento uguale per tutti, ognuno è un caso a se, quindi non è detto che tu debba per forza affrontare interventi chirurgici.
Ci spero davvero.

Citazione:
L'importante è affidarsi a centri qualificati nei quali poter riporre la massima fiducia.
Per ora mi hanno affidato al gastroenterologo presso il centro dove sono in cura per il diabete così i 2 medici collaborano. Avrò la prima visita il 14 Novembre 2016.

Grazie.
gladiator non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.