Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-12-16, 14:33   #1
Luisa76
Reporter

L'avatar di Luisa76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuss Visualizza messaggio
A parte il kefir (dove posso trovarlo?), che è un probiotico e quindi capisco il motivo per cui prenderlo, quali sono le proprietà dell'aloe e degli omega3?

Degli omega3 sapevo che sono un buon supporto per il sistema immunitario, è per quello?

A questo proposito, anche la vitamina d lo è anche, tra l'altro leggevo che alcune ricerche dicono che le recidive di chi assume vitamina d sono meno frequenti, che mi dici a riguardo?

Fatto sta che non è che uno può assumere ogni tipo di cosa..
Scusa e perchè no? Siamo disposti a prendere ogni tipo di farmaco per stare bene poi quando sentiamo che ci sono diversi alimenti o integratori che possono aiutarci diventiamo scettici o pigri..io assumo gel di aloe vera 2 volte al dì, se andrai a vedere su internet i benefici ne rimarrai meravigliato. Deve essere priva di aloina perché questa irrita le mucose. L'aloe è stato sperimentato anche su molti malati di RCU con ottimi risultati, agisce come antinfiammatorio, quindi fa molto bene a noi che soffriamo di infiammazione cronica. L'omega 3 è anche questo un ottimo anti infiammatorio naturale (su internet puoi trovare moltissime info) a me lo diede il GE anni fa. Il kefir lo puoi trovare nei negozi che vendono prodotti bio. Io lo mangio a colazione con i cereali, è come uno yogurt. La vitamina D la assumo ogni settimana 25 gocce, perché ho una leggera osteopenia (grazie al cortisone) . Ti posso garantire che da quando assumo questi prodotti la mia vita è cambiata in meglio, senza fare tanti sacrifici, semplicemente introducendo degli integratori nella mia alimentazione che mi aiutano a tenere sotto controllo l'infiammazione della mucosa.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-16, 13:35   #2
giuss
Socio Junior

L'avatar di giuss

Predefinito

Sì, sono d'accordo e grazie per la risposta.
D'altra parte non si può negare che la questione diventa anche economica. Da due settimane circa sto provando gli ecn, che non si può dire siano i probiotici più economici sul mercato, ma mi sto trovando bene. Avevo letto che l'associazione amici ha una convenzione con l'azienda farmaceutica per una eventuale scontistica, gli ho inviato una mail, ma non mi hanno ancora risposta. Sai qualcosa a riguardo?
giuss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-17, 15:25   #3
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Che dosaggi prendi di eco, e per quanto?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-17, 21:02   #4
giuss
Socio Junior

L'avatar di giuss

Predefinito

Due al giorno. Ho iniziato da poco. Per quanto non so ho deciso di prenderlo autonomamente, nel senso che dovevo prendere dei probiotici e volevo provarne di nuovi, mi sono confrontato con il medico e mi ha detto che potevo provare.
giuss non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.