Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 16-01-17, 17:41   #1
Debbz8
Occasionale

Predefinito Piacere sono Deborah

Salve a tutti, mi chiamo Deborah ho 26 anni compiuti da poco e sono malata di rettocolite ulcerosa da 7 anni, per non parlare delle altre patologie pervenute contemporaneamente ad essa: anemia sideropenica e tiroidite di hashimoto.
Mi sembra doveroso cominciare col dirvi che non sono per niente pratica di blog, ci ho messo un po' a capire come muovermi "qui dentro".
Bene, sono in cura con mesalazina da sempre ed ho avuto già tre ricadute in questi anni curate con cortisonici ogni volta; incrocio le dita nel dirvi che è da quasi un anno che sto un po' meglio a livello intestinale, a parte nei giorni pre-mestruali e durante il ciclo, a parte le costanti lacerazioni a livello anale e quindi anche le vaginiti, etc, etc...
Per quanto la situazione sembri migliore, ho improvvisi dolori di notte concentrati nella zona anale ed ultimamente a TUTTE le articolazioni: falangi, falangine, falangette delle mani e dei piedi, caviglie, ginocchia, anche, colonna vertebrale, spalle, gomiti e polsi e frequenti mal di testa;
e da una visita dal dermatologo mi sono stati prescritti esami per artrite reumatoide.
Credo che la situazione non sia bella per nessuno di noi, affetti da queste patologie che i più sottovalutano. Mi sono iscritta a questo portale per conoscere... "soci in affari" ed avere per quanto vi sia possibile, consigli e magari trucchi, non so, anche per superare quelle giornate di sconforto che ogni tanto mi assalgono. Io farò lo stesso.
Debbz8 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-17, 18:29   #2
amalia.ercole
Socio ◊

Predefinito

Benvenuta nel forum, a me han dato l'antibiotico per i giorni del ciclo, letto qui nel forum boswellia per dolori articolari, medico naturopata o in erboristeria auguri tienici informati.
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-17, 20:32   #3
amalia.ercole
Socio ◊

Predefinito

Prova ad eliinare i latticini, vedrai starai meglio, sostituire alla carne il pesce, tra gli Esquimesi che mangiano solo pesci, morbo di crohn e colite ulcerosa sono sconosciute!
Vecchio 05-02-17, 15:12   #4
amalia.ercole
Socio ◊

Predefinito

In attesa degli esami per accertare o meno l' artrite reumatoide, per non avere o alleviare dolori notturni alle articolazioni una cosa che puoi far da te, subito, subito (sentito or ora in TV) spremuta di 2 arance 3 volte al giorno, la prima dopo colazione, dopo pranzo, a metà pomeriggio dopo una merenda o un gelato, EViTARE grassi animali poca carne niente latticini, ti sono vicina!
Facci sapere come stai, vedrai anche per te arriverà la fase di remissione.
Vecchio 25-02-17, 20:17   #5
belthe
Occasionale

Predefinito

Ciao deborah,
anche io, a distanza di 6 mesi circa della diagnosi di RCU, ho avuto notevolissimi dolori reumatici, anche notturni.
Mi sto preparando per il farmaco biologico.
Mha vedremo.
Domanda:
che tipo di esami stai facend per accertarti della situazione reumatica?
Grazie.
Saluti.
belthe non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.