|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-02-17, 18:58 | #1 |
Reporter
|
Febbre
Vorrei conoscere la vostra esperienza sulla febbre. Io ogni tanto ce l'ho, e ho notato che mi viene in periodo di riacutizzazione, anche leggera. La febbre è poca, sui 37 a volte anche 36.9 ma dato che io ho la temperatura molto bassa, me ne accorgo subito. Va e viene per qualche giorno, poi smette poi magari ritorna. È sempre serale o fine pomeriggio. Ad un certo punto mi viene la faccia calda e me ne accorgo. Ho fatto analisi del sangue a fine gennaio ed è tutto ok. Succede anche a voi?
|
13-02-17, 15:05 | #2 |
Occasionale
|
Ciao, da qualche mese succede anche a me quanto hai descritto; solitamente nel pomeriggio mi accorgo di avere giusto qualche decimo (36.9 - 37.2) senza nessun altro sintomo. A dir la verità l'ho scoperto per caso, misurando un pomeriggio la mia temperatura senza alcun preciso motivo.
Penso anch'io sia un piccolo sintomo di attività della malattia. Ciao ciao. |
13-02-17, 19:13 | #3 |
Assistente
|
Anche se hai una temperatura decisamente bassa (solitamente) quei valori sono comunque nella norma, non è febbre. Il corpo potrebbe reagire anche ad un freddo esterno aumentando la sua temperatura, ricorda che è sempre una reazione del corpo la febbre, anche dopo mangiato di solito la nostra temperatura si alza di qualche decimo (sempre nel range ovviamente) perchè il corpo lavora la digestione del cibo e quindi ha bisogno di temperatura più alta. Insomma preoccupiamoci quando la temperatura si attesta ogni giorno sui 37.4 oppure c'è il classico febbrone da malattia che si è totalmente riattivata.
A me è capitato talvolta e non ho mai capito per quale motivo di ritrovarmi la sera a fine giornata con la febbre (non l'ho misurata ma sapevo che c'era ed anche abbastanza fuori range di normalità. Poi il giorno dopo, scomparsa. Come se nulla fosse successo. Boh. Però, tranquilla che fino a 37 non puoi nemmeno chiamarla febbre. |
14-02-17, 09:59 | #4 |
Occasionale
|
Ciao Furia, posso dire di non esser completamente d'accordo con te. In realtà il titolo del post dovrebbe essere febbricola, e non febbre, ma questa può comunque essere sintomo seppur lieve dì attività. Già in passato ho avuto casi del genere, e poi questa febbricola interviene non in orari standard, ecco perché penso non sia soltanto questione di digestione o un po' di freddo.
Un saluto. |
15-02-17, 19:35 | #5 |
Reporter
|
Ma nel tuo caso franco è sintomo di riacutizzazione? Cioè hai di nuovo i sintomi ben noti della rcu? Io si anche se molto lievi, un po' di muco, feci non formate, crampetti alla pancia. Cose per ora che sto tenendo a bada d'accordo col ge con i clismi rettali prima di riprendere il cortisone.
|
16-02-17, 11:54 | #6 |
Occasionale
|
Si, penso che anche nel mio caso è sintomo di attività, anche se è da un bel po' che non faccio qualche controllo e infatti penso che a breve dovrò andare a trovare il mio GE. Chiederò anche a lui se la febbricola può essere associata alla RCU.
|
16-02-17, 15:02 | #7 |
Reporter
|
Ok, poi facci sapere, ciao
|
|
|