![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve a tutti.
Mi chiamo Gianni e sono di Modena: circa 2 anni fa mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn. Non è stato facile ma dopo 2 mesi di diarree continue, tantissimi esami di tutti i tipi per escludere patlologie varie, alla fine il mio medico mi ha fatto fare una colonoscopia ma mentre aspettavo gli esiti (era durante le feste natalizie) continuavo a peggiorare e quindi quando ormai non stavo più in piedi e dopo aver perso 12 kg il mio medico ha deciso di mandarmi al pronto soccorso. Sono stato ricoverato e loro sono riusciti ad avere il referto della colonoscopia ma anche quello non dava la certezza del morbo di crohn. Dopo 20 giorni di degenza e innumerevoli esami clinici alla fine sono arrivati a capire che non poteva essera altro che il nostro amico crohn. Dopo molte flebo di cortisone, potassio e fisiologica finalmente mi sono sentito decisamente meglio. Da allora sono in cura presso un ambulatorio M.I.C.I del policlinico di Modena, con pentacol 800mg 3 al dì, asacol 800mg 3 al dì, asacol schiuma rettale 2 volte la settimana e una entero RM ogni 6 mesi. Tutto bene fino a un mese fa quando ho iniziato ad accusare dolori addominali e risalita della VES e della PCR, ora sono in attesa di una entero risonanza magnetica e di una visita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊
|
![]()
Tutti i giorni, fossi in te, mi farei un decotto di malva, mezzo litro di acqua, 2 cucchiai di fiori foglie di malva, (la trovi in erboristeria) fai bollire 10 minuti, e bevi durante il giorno, meglio a stomaco vuoto, la malva ha potenti proprieta disinfiammanti, ovviamente continuando le cure che ti hanno prescritto, non è alternativa alle medicine ma aiuta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|